Motospia

UNA SFIDA AL NEO PRESIDENTE MICHELIN SIMONE MIATTON!

SFIDA MICHELIN

Michelin, l’eterna seconda nel mercato mondiale dei pneumatici, è preceduta soltanto da Bridgestone, ha un fatturato superiore ai 20 milioni di euro anno. Nel febbraio 2018, cambia il presidente della sezione Italia, e noi lo sollecitiamo ad accettare la nostra sfida: oggi, colpa anche delle troppe informazioni che si trovano online, non si riescono ad avere i listini precisi riguardo il mondo degli pneumatici; abbiamo fatto delle ricerche sul web mirate, ovvero cercando un modello preciso di pneumatico. I risultati … sono sconvolgenti, perché lo stesso pneumatico si può trovare con un prezzo che arriva quasi al doppio rispetto al prezzo più basso. I clienti/consumatori come fanno a distinguere una “truffa” se le case produttrici di pneumatici non comunicano i prezzi ufficiali o almeno i prezzi consigliati, sotto i quali invitano i clienti alla maggiore attenzione possibile? Questa la sfida! Noi con tutti i consumatori Michelin ci aspettiamo dal neo presidente ed amministratore delegato, Simone Miatton, di fare un po’ di chiarezza sui prezzi dei propri prodotti durante il suo mandato, e gli facciamo i nostri migliori auguri per il raggiungimento di questi ed altri obiettivi che si sarà già posto all’accettazione del suo mandato, ricordando che il web è un grande strumento, e che, se non si è capaci di utilizzarlo porta il mercato e il consumatore a grande confusione.

SFIDA MICHELIN

Simone Miatton  è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Michelin Italia S.p.A. Subentra a Lorenzo Rosso, che lascia il comando del Gruppo in Italia, dopo quasi quatto anni alla giuda, per ricoprire l’incarico di Presidente della Regione geografica Michelin Europa del Sud. Sposato e padre di un figlio, Simone Miatton è nato a Este (PD) nel 1970 e si è laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Torino. Ha iniziato la sua carriera nel gruppo Michelin nel 1997, dove ha maturato un’esperienza pluriennale in diversi ambiti aziendali anche all’estero. Rientrato in Italia ha lavorato presso gli stabilimenti di Torino ed Alessandria, è stato Direttore dello stabilimento di Cuneo, il più importante impianto produttivo di pneumatici in Italia e uno dei più grandi siti Michelin in Europa, poi Direttore del Personale, incarico, quest’ultimo, che conserva tutt’ora.

SFIDA MICHELIN

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

  • Giuste considerazioni!
    E approfitto anche per chiedergli di tornare a produrre le Anakee2 anche nelle misure Posteriore – 150/70 17 pollici Anteriore –
    100/90 18 pollici 🙂

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!