Powered by WP Bannerize

Motospia

Seiemmezzo: la nuova entry level di Moto Morini

seiemmezzo

Fra le tante Case italiane che sono state acquisite dai colossi cinesi, la Morini si sta facendo largo con proposte interessanti e di discreta qualità. Conservando anche un certo fascino che lega il design dei nuovi modelli alla Morini del passato. Una delle proposte più interessanti viste al Salone di Mialno è la Seiemmezzo, nuova entry level del catalogo Morini.

seiemmezzo

Sulla scia del buon successo decreato dal pubblico alla Milano, Moto Morini propone per il 2020 una piattaforma naked entry level dal grande impatto estetico. Si tratta della Seiemmezzo. Pensata per dare vita ad una nuova famiglia di motociclette con un DNA comune, ma che può assumere sfaccettature di stile assai diverse fra loro.

Il motore della Seiemmezzo è un bicilindrico in linea parallelo di 649 cm3 raffreddato a liquido con cambio a sei marce. La forcella è una poderosa upside down con steli di 50 mm  completamente regolabile e l’impianto frenante a tre dischi è dotato di ABS a due canali.

seiemmezzo

Ergonomia facile per tutti e design aperto alle personalizzazioni.

La nuova Seiemmezzo offre una sella posizionata ad un’altezza che consente un facile accesso a piloti di tutte le stature, è spaziosa anche per il passeggero ed è anche caratterizzata da un design provocatorio. Secondo la Casa, infatti, la mancanza del codino, è studiata per solleticare la fantasia dei customizer e dei futuri proprietari che magari attingeranno agli accessori “plug & play” resi disponibili dalla Casa per renderla unica. Il manubrio della Seiemmezzo è largo per garantire una posizione di guida che offra il massimo controllo del mezzo.

Il serbatoio è imponente e fa tornare alla mente le Morini del passato. Non potevano mancare una fanaleria full LED, con l’anteriore carenato come sulle sorelle maggiori di 1200 cm3. Moderno anche il cruscotto a colori di 5” che offre tutte le informazione necessarie al pilota.

La nuova Seiemmezzo sarà disponibile in versione a potenza standard o limitata a 48 CV per incontrare le esigenze di tutti coloro che desiderano una moto accessibile, personalizzabile e inconfondibilmente Morini.

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!