Motospia

Seat Mó parte con lo scooter sharing a Barcellona La casa automobilistica spagnola mette in campo 632 scooter elettrici

Seat Mó

Seat Mó offre anche un servizio di abbonamento sia per gli scooter che per i monopattini all-inclusive senza impegno di tempo. E la flotta è protetta contro il Covid con la soluzione Liquid Guard, una  soluzione di rivestimento nanotecnologico che elimina virus e batteri. 

Seat Mó

Dopo la presentazione del nuovo marchio Seat Mó avvenuta lo scorso giugno, creato per dare impulso alla strategia di mobilità urbana incentrata su prodotti e servizi di micromobilità, l’azienda spagnola ha lanciato il suo primo servizio di motosharing a Barcellona con un totale di 632 eScooter a disposizione del pubblico.

Seat offre quindi un servizio di motosharing e un servizio di abbonamento con scooter completamente elettrici in città, con l’obiettivo di garantire la mobilità individuale a tutti i cittadini, anche nelle giornate con traffico limitato.

Lucas Casasnovas, responsabile di Seat Mó, ha affermato che «questo lancio rafforza il nostro impegno per una nuova mobilità urbana ed è un ulteriore passo nel nostro obiettivo di contribuire a creare città migliori e rendere la mobilità più accessibile e conveniente per il pubblico, in particolare i giovani. Il nostro obiettivo è offrire il miglior prodotto, con scooter elettrici equivalenti ai 125 tradizionali, e il miglior servizio. Comprese ulteriori misure di sicurezza e igiene contro COVID-19. Vogliamo diventare il vero alleato di cui le città hanno bisogno e contribuire a renderle più sicure, più sostenibili ed efficienti».

L’app mobile e la piattaforma di mobilità cloud dedicate al servizio sono state sviluppate dal centro di sviluppo software Seat in collaborazione con Seat Mó. Gli utenti devono solo scaricare l’app sul proprio smartphone e cercare la moto elettrica Seat Mó parcheggiata vicino alla loro posizione sulla mappa e sbloccarla.

Seat Mó

Nella custodia dell’eScooter ci sono due caschi per il guidatore e un passeggero, oltre a tappi igienici monouso e salviettine igienizzanti come misura di sicurezza contro COVID-19. Inoltre, gli eScooters ricevono un trattamento igienizzate sulle superfici con la soluzione Liquid Guard. Un nano rivestimento che protegge i veicoli eliminando possibili virus, microbi, batteri e funghi.

Scooter disponibili anche in abbonamento settimanale o mensile.

Seat Mó offre anche un modello di abbonamento all-inclusive che permette agli utenti l’accesso a un eScooter per settimane o mesi, compresa l’assicurazione del veicolo, la manutenzione, un casco e un cambio settimanale della batteria. E tutto senza alcun impegno di tempo. Il costo è di 75 euro a settimana; 200 euro mensili e in caso di locazione trimestrale 150 euro mensili. Il modello di abbonamento è inteso per un utente e una persona aggiuntiva, come un membro della famiglia.

L’azienda ha inoltre implementato un formato di abbonamento settimanale e mensile per i suoi due modelli di monopattino elettrico. L’eKickscooter 25 costa 15 euro a settimana e 40 euro al mese, mentre il nuovo eKickscooter 65 può essere noleggiato a 25 euro a settimana o 75 euro al mese.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto