Motospia

Scooter Silence: gli elettrici spagnoli sbarcano in Italia

scooter silence

Questa estate avevamo annunciato che la spagnola Silence era intenzionata a portare i suoi scooter elettrici anche in Italia. Ora la cosa è è fatta. Della distribuzione sul nostro territorio si occuperà la Exelentia srl. La gamma iniziale sarà composta da tre modelli.

La gamma degli scooter Silence sbarca in Italia. O, almeno, una parte della sua vasta gamma. In estate la Silence (che in Spagna ha piazzato migliaia di scooter elettrici come fornitore di flotte aziendali e anche grazie alla formula dello scooter sharing) aveva annunciato la sua intenzione di sbarcare negli altri Paesi europei. Ed eccola infatti arrivare in Italia grazie all’accordo con l’importatore Exelentia srl, che ne ha già seguito le pratiche omologative in Italia. Per ora arriveranno i modelli  01, 02 e 03.

Gli scooter Silence sono caratterizzati da una discreta autonomia. Hanno batterie da 5.5 kWh (4 kWh o 6 kWh per il modello 03) che sono rimovibili e diventano un comodo trolley. Questo per essere trasportate e ricaricate da qualsiasi presa elettrica. Grazie a questa loro particolare carateristica, le batterie degli scooter Silence possono anche essre usate come un grande powerbank per ricaricare altri device (cellulari, PC o altri dispositivi). I tre modelli importati in Italia hanno tre modalità di guida: Sport, City e City Eco. È inoltre possibile controllare da remoto lo stato del mezzo con l’app dedicata, grazie alla connettività bluetooth. Le informazioni fornite tramite l’App includono lo stato della ricarica, la posizione dello scooter o la notifica in caso di furto o caduta.

scooter silence
La batteria “trolley”.

Silence 01 per i privati, 02 e 03 per lavorare.

Il Silence modello 01 è destinato principalmente agli utenti privati. Si può guidare a 16 anni come un 125. Il motore contentuto nella ruota posteriore ha 7 kW di potenza, 120 Nm di coppia massima. la velocità massima è dichiarata in 100 km/h. La batteria è da 5.5 kWh e può garantire fino a 115 km di autonomia. Il peso dichiarato è di 146 kg. Prezzo in Italia 6.760 Euro.

scooter silence
Silence 01.

Il Silence 02 è invece il modello pensato per chi lavora. Ad esempio i servizi di consegna, lo sharing o per le flotte di pubblico servizio. Potenza e batteria sono uguali allo 01. Ma l’autonomia sale a 127 km limitando la velocità a 90 km/h. Per questo scooter esistono molti kit di personalizzazione in base al lavoro che sarà chiamato a svolgere. Prezzo in Italia 6.365 Euro.

Silence 02.

Il modello 03 è un tre ruote (due posteriori) messo a punto per chi lavora, ma può essere interessante anche per il privato in cerca di sicurezza. Qui ogni ruota posteriore contiene un motore da 4 kW. La velocità è limitata a 80 km/h,ma il carico trasportabile è di ben 201 kg. Lo 03 è disponibile con due tagli di batteria, da 4 kWh a 10.199 euro, e 6 kWh (fino a 215 km di autonomia) per 11.370 euro. Questo scooter può essere comprato anche con omologazione equivalente a un 50 con velocità limitata a 45 km/h e due motori da 2 kW ciascuno.

Silence 03.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto