Motospia

Scarichi MIVV per la “GS” family di BMW

scarichi MIVV

La MIVV ha recentemente sviluppato per le F750 e 850 GS e per la R1250 GS del 2018 diversi sistemi di scarico. Si chiamano “Delta Race” “ Oval”, “Speed Edge” e “Suono”, tutti  in varie finiture. L’omologazione è Euro-4 per tutti, e… nessuna interferenza con il montaggio delle valigie laterali.

 La MIVV ha in catalogo scarichi per le “GS” da vent’anni. Dal 1999 per la R1150, seguita dalla R1200 a partire dal 2004 alle quali si sono poi aggiunte la F650 e la F800 dal 2008 e la F700 dal 2012.

Insomma, non c’è dubbio che MIVV, produttore di scarichi di primo equipaggiamento per diversi costruttori e anche di scarichi aftermarket (come in questo caso), i propulsori BMW “motorrad” li conosce molto bene.

Anche per le ultime versioni “GS”sono disponibili da qualche mese scarichi MIVV.

Negli ultimi mesi MIVV ha aggiunto diversi impianti per le ultime GS della Casa Bavarese. La serie “F” (750 e 850) è stata oggetto da pochissimo di un “upgrade”, che aggiunge ai terminali OVAL (in carbonio o titanio) e SUONO (in inox naturale e nero) il DELTA RACE in inox, sempre proposto in “black” o “white”.

scarichi mivv

Per la diffusissima regina R1250 GS, MIVV propone le due versioni del terminale OVAL alle quali aggiunge ora lo spigoloso SPEED EDGE in inox naturale o nero.

Quali sono i vantaggio offerti da questi scarichi?

Secondo il costruttore, adottando questi impianti di scarico si possono sommare diversi vantaggi. Il primo, classico quando si monta un impianto aftermarket, è la riduzione del peso. Non possono poi mancare dichiarazioni di miglioramento delle prestazioni. MIVV si sbilancia anche promettendo  una elevata affidabilità in termini di resistenza nei lunghi raid. Grazie anche a materiali interni testati a lungo per ottenere un ciclo di vita maggiore.

Fra le caratteristiche che possono tranquillizzare l’utente circa l’uso di questi scarichi aftermarket, il costruttore dichiara infine l’omologazione Euro-4, la possibilità di montaggio della valigia laterale sulle GS di tutte le cilindrate e l’innesto diretto (slip on) ai collettori originali.

Sul sito della MIVV è possibile scaricarsi direttamente i grafici che dimostrano il miglioramento delle prestazioni di ciascuno scarico su ciascuna moto.

Prezzi al pubblico degli scarichi MIVV per le  BMW F750 GS e F850.

DELTA RACE: Inox  572,00 Euro; Inox Nero 633,00 Euro.

SUONO: Inox 558,00 Euro; Inox Nero 620,00 Euro,

OVAL: Carbonio o Titanio 496,00 Euro.

scarichi mivv

Prezzo al pubblico per la BMW R1250 GS.

SPEED EDGE: Inox 622,00 Euro; Inox Nero 683,00 Euro.

OVAL: Carbonio o Titanio 534,00 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto