Motospia

Savic Motorcycles si prepara alla fase di produzione

savic

L’australiana Savic Motorcycles pronta per la produzione delle sue moto elettriche Omega, Delta e Alpha nonostante abbia perso investitori a causa del coronavirus.

L’Australia, nonostante molti suoi abitanti dimostrino di amare le moto, non è mai stato un Paese di riferimento per la produzione motociclistica. Ma l’avvento delle motorizzazione elettriche sta cambiando il panorama. Sono già diverse le startup che sono nate in questo paese con intenzione di produrre moto a trazione elettrica. Una di queste è la Savic Motorcycles, che ha presentato la sua gamma composta da tre modelli (Omega, Delta e Alpha) al Festival motociclistico australiano a Wollongong nel novembre 2019. 

Di recente, il fondatore dell’azienda Dennis Savic ha dichiarato ai colleghi austrtialiani di MotorbikeWriter che la società ha perso alcuni investitori a causa della pandemia COVID-19. Ma ha anche affermato che gli ordini dei clienti continuano ad arrivare e la società sta andando avanti.

savic

Savic ha dichiarato di aver acquistato nuove componenti sui mercati asiatici e che sta lavorando per riprogettare lil sistema di trasmissione. Ora spera di assumere personale per iniziare la produzione. Al momento ci sono tre diverse versioni della motocicletta: Omega (proposta a 8.575 dollari USA), Delta (11.212 dollari) e Alpha (15.832 dollari). Tutte queste moto usano la stessa base ciclistica ma hanno specifiche e componenti diversi.

L’Omega percorre  120 km grazie a un pacco batteria da 90 Volt 7 kWh. Si può ricaricare dal 20% all’80% in due ore. Produce circa 25 kW di potenza massima e 110 Nm di coppia massima. La Delta può fare 150 km grazie a una batteria da 120 Volt 9 kWh. Impiega tre ore per la stessa quantità di ricarica. Ha 40 kW di potenza e 140 Nm di coppia. L’Alpha può fare 200 km grazie a una batteria da 132 Volt 11 kWh e può caricare dal 20 all’80% in quattro ore. Ha una potenza di 60 kW e 180 Nm di coppia.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto