Motospia

ROYAL ENFIELD CROSSOVER HIMALAYAN: LA VEDREMO A EICMA 2016

Royal Moto norton commando 961-sport-5

La Royal Enfield Himalayan è la prima crossover della Casa indiana. Nuovo è il motore monocilindrico da 411 cc, i cerchi a raggi con l’anteriore da 21” e un look retrò da vera avventuriera. La potenza massima è di 24,5 cavalli, mentre il prezzo  in India è di 2350 € chiavi in mano.

Novità in casa Royal Moto che oltre a portare in Italia cinque nuovi modelli marchiati Norton di Donington pubblica i nuovi listini 2017 della Casa sud coreana Hyosung, per la quale distribuisce i prodotti sul territorio nazionale.

Norton ha completamente rinnovato i tre modelli Commando, ora denominati MkII, e contestualmente ha anche lanciato la Dominator, più aggressiva e prestazionale, con finiture in carbonio e serbatoio in alluminio lucidato. Altre due novità Norton seguiranno tra non molto, di cui una sarà presentata al prossimo Salone Internazionale di Birmingham (19-27 novembre, giusto una settimana dopo il Salone di Milano). Questi due nuovi modelli dovrebbero avere nuove motorizzazioni rispetto al bicilindrico in linea attuale dovrebbe essere la sportiva 4 cilindri.

Il distributore italianoRoyal Moto Italia di Marghera (VE) si è concentrata nella ricerca e selezione di una nuova rete vendita Norton, e con una partnership con Fiditalia intende reperire finanziamenti per i suoi clienti. A Milano le Norton  saranno vendute dalla concessionaria Drd Moto, in via Imbonati 89.

Ecco i prezzi dei cinque modelli attualmente disponibili, i primi tre di derivazione “961 Commando”, i Dominator su telaio ”Featherbed”:

  • 961 Sport:  20.950 euro c.i.m (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
  • 961 Cafè Racer: 22.850 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)
  • 961 SF: 24.650 euro c.i.m. (versione monoposto. 1.400 euro in più per la sella passeggero)

Queste tre versioni di 961 Commando sono ordinabili in sei colorazioni: nero, rosso, argento (con rifiniture oro), titanio, verde e bianco (con rifiniture nere).

  • 961 Dominator: 29.250 euro c.i.m.
  • 961 Dominator SS: 36.250 euro c.i.m.

Le due Dominator, legate a doppio filo con la Domiracer, saranno disponibili nella sola colorazione Titanio con particolari e rifiniture nere. Su questo telaio non è disponibile la soluzione biposto. Una lunga lista di accessori e personalizzazioni a marchio Norton sono disponibili per rendere ancora più eslusiva la propria motocicletta dallo stile British. Non si sa invece ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda il progetto della 1200 di cui si stava occupando l’Azienda inglese. Lo sviluppo, arrivato fino al prototipo – denominato SG4 – con Cameron  Donald, ha corso il leggendario Tourist Trophy dell’Isola di Man.

Hyosung: è arrivato il nuovo listino

Hyosung ST7
Hyosung ST7

Per quanto riguarda la coreana Hyosung non ci sono variazioni nella gamma dove troviamo sportive, naked e custom. I cambiamenti riguardano solamente i prezzi di Royal Moto. Rispetto al vecchio listino, tutti i prezzi sono diminuiti, tranne quello della GV125 che invece è aumentato di 90 euro, facendo salire il totale a 3.740 euro chiavi in mano. Il modello più caro della gamma, la Hyosung ST7, ha subito un ribasso di 660 euro e ora si può acquistare a 6.840 euro c.i.m. C’è un calo di prezzo anche per le sportive: la GD250R (meno 600 euro) è in vendita ora a 4.140 euro, mentre la GT650R (meno 400 euro) è in disponibile a 5.540 euro c.i.m. La RT125 è la moto soggetta al minore ribasso: la moto è acquistabile a solo 3.000 euro c.i.m.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto