Motospia

Royal Enfield prepara 14 nuovi modelli per l’assalto all’Europa

royal enfield

Il celebre marchio indiano, vuole espandere la sua presenza sul mercato europeo e mondiale e prepara un gran numero di nuovi modelli per il prossimo futuro.

Royal Enfield ha in mente una forte offensiva di prodotto, con una nuova gamma di 14 moto già in preparazione. Il produttore di moto indiano sta espandendo rapidamente la propria presenza in tutto il mondo e ha ottenuto una notevole crescita anche sul mercato europeo negli ultimi anni.

Attualmente Royal Enfield vende circa 10.000 moto all’anno in Europa (prima della crisi da coronavirus)  e conta già su una rete di circa 400 concessionari in tutta Europa. Con i nuovi prodotti in fase di sviluppo, Royal Enfield vuole incrementare ulteriormente la propria quota di mercato in vari segmenti. 

royal enfield

In India verrà presto introdotta sul mercato la Meteor 350, che è la sostituta della Thunderbird. Royal Enfield sta preparando anche una nuova moto stile flat track con un motore bicilindrico parallelo 650.

Royal Enfield si prepara ad entrare nelle adventure più “grandi” ma studia anche una nuova gamma di moto di piccola cilindrata.

È in fase di collaudo anche una Himalayan di maggiore cilindrata rispetto a quella attuale (650) e ci si aspetta che questo nuovo modello adventure porti con sé anche una nuova piattaforma elettronica di bordo.

Il produttore di moto indiano sta prendendo in considerazione anche una motocicletta elettrica, ma non sono ancora state rivelate informazioni concrete al riguardo. L’ultimo anno il team di progettazione ha presentato al board circa 14 nuove moto.

Potremmo vedere anche la versione di produzione della Royal Enfield Concept KX nel prossimo futuro. Oltre a queste nuove moto già in qualche modo svelate, la società si sta preparando a lanciare motociclette più piccole e leggere. Per allargare il suo pubblico sia in India che ne resto del mondo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto