Presentata in EICMA 2016 e acclamata come la prima adventure tourer di nuova generazione del marchio indiano, è arrivata sul mercato la Royal Enfield Himalayan, una delle aspiranti al trono nel giovanissimo segmento delle crossover guidabili con patente A2. La missione dichiarata dalla casa di Chennai è quella di unire la versatilità del fuoristrada al comfort nell’utilizzo quotidiano o nei viaggi più lunghi. Il motore è un monocilindrico da 410 c.c. da 24,5 cv, più che sufficcienti per l’utilizzo on e off-road.
Progettata per le strade dissestate dell’Himalaya, ha l’ABS dual channel e la ruota anteriore da 21”,che la rende maneggevole anche in città. Fa per voi se volete una moto multipurpose e non avete l’assillo della cilindrata. Il prezzo è estremamente competitivo, i consumi bassi. Nel corso dell’anno dovrebbero arrivare interessanti novità aftermarket per il reparto scarico.
Tra i gadget: LA BUSSOLA
ROYAL ENFIELD HIMALAYAN €4.590
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 411cc/4T/1 C/ aria
Potenza max 24,5 CV6,500 rpm Cambio/Trasm. 5m./Catena
CICLISTICA
Telaio Doppia Culla Acciaio
Sospens. ant/steli mm – post T41/Monoamm.
Freno ant/post D 300mm/ D 240mm
Pneum. ant/post 90/90-21 # 120/90-17
DIMENSIONI
Interasse 1465 – 800
Serbatoio 15
Peso in Kg in ordine di marcia 182