Motospia

Royal Enfield: 4 nuovi modelli ogni anno Il nuovo CEO Vinod Dasari parla di un piano ambizioso.

royal enfield

Per combattere la crisi Royal Enfield presenterà 4 nuovi modelli ogni anno, e punterà sulla produzione “su ordinazione”.

Il nuovo CEO di Royal Enfield, Vinod Dasari, ha reso noto che l’azienda indiana presenterà quattro nuovi modelli all’anno. A partire dalla nuova Meteor 350 già pronta. La Meteor 350 sarà caratterizzata da un nuovo telaio a doppia culla e da un motore 350 raffreddato ad aria con albero a camme in testa, che sostituisce l’obsoleto motore ad aste e bilancieri. Non ci sono ancora conferme se questo modello sarà disponibile a livello mondiale o solo in India.

La Meteor 350 Sarà seguita da un modello denominato Hunter e poi dalla Sherpa. Anche su queste nuove moto non ci sono ulteriori dettagli, ma si pensa che possano essere due versioni della nuova Adventure Himalayan.

Le vendute erano in calo già da prima del Covid-19.

L’offensiva annunciata dal nuovo CEO arriva in un periodo particolarmente delicato per l’azienda indiana. Le vendite sul mercato interno sono in calo già dal 2019, e la Jawa le sta conquistando quote di mercato. A ciò hanno fatto seguito le pessime vendite di inizio 2020, anche a casusa del coronavirus.

A maggio la Casa indiana ha venduto 18.429 moto in India rispetto alle 60.211 di maggio 2019 e ne ha vendute solo 684 all’estero rispetto alle 2.160 dell’anno scorso.

Dasari afferma che la pandemia li sta costringendo ad attrezzarsi con le vendite online e anche ad offrire una maggiore personalizzazione delle moto.

royal enfield
Vinod Dasari, CEO di Royal Enfield.

«Quando mi fermo a un semaforo, voglio avere qualcosa di diverso — afferma Dasari —. Una motocicletta è la rappresentazione della personalità di una persona, quindi deve differenziarsi. Quindi abbiamo rinnovato l’intero processo aziendale dal modello della “produzione in serie a quello del ” fatto su ordinazione”. Vogliamo arrivare al punto da avere il 100% delle nostre moto personalizzate in serie. Ciò cambia in modo significativo l’intero processo di acquisto». 

royal enfield
La nuova Meteor 350.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto