Motospia

Round 4 CIV a Misano, tre doppiette fra cui Pirro

round 4 civ misano

Nel round 4 del CIV a Misano molte gare disturbate dalla pioggia in entrambe le giornate. Doppiette per Pirro (SBK), Gabellini (SS600) e Spinelli (Moto3).

Nel round 4 del CIV di Misano, si sono vissute tante emozioni in pista. Vediamole classe per classe.

Moto3: doppio trionfo per Nicholas Spinelli

Gara-1 tirata in Moto3. Alla fine a trionfare è Nicholas Spinelli (Honda Oscar Performance). Il Campione del  2017 è riuscito negli ultimi giri ad allungare quel tanto che gli è bastato per tornare sul primo gradino del podio. Quest’anno infatti aveva già vinto al Mugello nel round 2. Dietro di lui lotta a 4 per le altre posizioni del podio. La spunta il giovane pilota olandese Colin Vejer (Speed Up Junior Team), secondo, su Bartolini (terzo) dopo essere partito dalla 14° posizione. In gara-2, dichiarata “wet”, è ancora Spinelli a imporsi su Taccini e Bartalesi, che in realtà aveva vinto ma ha subito una penalizzazione di 5” per aver sorpassato in regime di bandiere gialle.

round 4 civ misano

Classifica generale: 1) Spinelli 134 p.; 2) Zannoni 121 p.; 3) Surra 114 p.

 

Superbike: Pirro torna a vincere con la Ducati sia sull’asciutto che sul bagnato.

Michele Pirro è tornato alla vittoria. Il pilota del Ducati Barni Racing archivia la delusione del round di Imola e dopo aver ottenuto la pole, va a trionfare in gara-1, firmando anche il giro veloce. Dietro di lui Lorenzo Savadori. Il pilota Aprilia ha provato ad attaccare nelle fasi iniziali, ma poi ha dovuto cedere al ritmo del campione in carica. Terza posizione per Riccardo Russo (Ducati Motocorsa), tornato a battagliare nelle posizioni che contano. In gara-2, sul bagnato, Pirro ha letteralmente dominato. E questa non èuna sorpresa. La sorpresa è invece l’ottimo secondo posto di Kevin Kalia, partito dalla posizione 13 della griglia con la Suzuki. Terzo l’ottimo Bassani su Yamaha.

round 4 civ misano

Classifica generale: 1) Pirro 190 p.; 2) Savadori 128 p.; 3) Cavalieri e Russo 86 p.

Supersport 600: due vittorie per  Gabellini che va in testa alla classifica.

Week-end trionfale in questo round 4 del CIV per Lorenzo Gabellini. Il pilota della Yamaha Gomma Racing è stato bravo in gara-1 a trovare negli ultimi giri lo spinto per andare a vincere. Solo 11° Roccoli. Secondo posto per Davide Stirpe (MV Agusta), partito dalla pole, che nei giri finali ha avuto la meglio su Luca Ottaviani (Yamaha SGM Tecnic Marinelli Team). In gara-2 ancora un finale al fotofinish, con Gabellini sempre primo, davanti a Kevin Mandredi e Marco Bussolotti. Con la caduta di Roccoli, Gabellini prende il volo in campionato.

Classifica generale: 1) Gabellini 157 p.; 2) Roccoli, 131 p.; 3) Manfredi 102 p.

La Premoto3 condizionata dalla pioggia il sabato

Grande lotta il sabato in Premoto3. Gara condizionata anche dalla  pioggia che da metà gara in poi ha bagnato la pista. Il direttore di gara ha esposto la bandiera rossa al 12° giro su 14. La vittoria è andata a Luca Lunetta (CS AC Racing Team), su Filippo Farioli (RMU Pasini Racing Team) che conferma la sua crescita costante. Terza posizione per Davide Cangelosi (M&M) distanziato di circa 1″ dalla vetta. La domenica vittoria a Farioli, davanti a Hosciuc e Bianchi.

Classifica generale: 1) Lunetta 158 p.; 2) Bianchi 121 p.; 3) Farioli 117 p.

Solo 4 giri per la gara-1 Supersport 300 a causa pioggia il sabato. Doppia partenza la domenica.

Gara-1 della Supersport 300 inizialmente è stata dichiarata bagnata e accorciata a 11 giri, ma ma poi è stata interrotta definitivamente dopo soli 4 giri con l’esposizione della bandiera rossa per la pioggia. La gara è stata dichiarata valida con l’assegnazione di metà punteggio. Primo classificato è Samuele Marino (Team Runner Bike KTM) davanti a Thomas Brianti (Prodina Ircos Kawasaki) ed Emanuele Vocino (Gradara Corse PZ Racing Team Yamaha). Livio Loi (Kawasaki) giunto  inizialmente 3°, è stato poi squalificato per irregolarità tecnica. La domenica gara divisa in due da una bandiera rossa. All’arrivo in volata primo Sabatucci, davanti a Brianti e Vocino. Il primo sotto la bandiera a scacchi era stato in realtà Loi, ma anche questa volta è stato squalificato per irregolarità tecniche

Classifica generale: 1) Rovelli, 113,5 p.;  d2) Brianti 92 p.; 3) Vocino 90 p.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto