Motospia

Road King Special, la più slanciata touring H-D

Road King Special Harley-Davidson

La Road King Special, l’ultima nata della famiglia più classica delle moto da turismo Harley-Davidson, si rinnova con il motore Milwaukee-Eight,  nuove sospensioni e guadagna l’omologazione Euro 4.

Tante le novità per la rinnovata Road King Special A partire dal motore, il nuovo Milwaukee-Eight che mantiene la consueta architettura a V di 45° da 107 pollici cubici capace di una coppia di 153Nm a soli 3.250 giri. Crescono i cilindri, le testate sono a 4 valvole con doppie candele, controbilanciati e posizionati su supporto in gomma per ridurre ulteriormente le vibrazioni.

HD Road King SpecialMa la vera novità per Harley-Davidson è il sistema di raffreddamento, a liquido. Una rivoluzione! Il risultato raggiunto dà meno vibrazioni, consumi ridotti e intervalli di manutenzione più lunghi. Cambiano di molto anche le sospensioni, anteriori con la tecnologia Dual Bending Fork per una corsa di 117mm e posteriori Emulsion che ora hanno la regolazione idraulica, in 23 diverse posizioni, del precarico molla.

 

La linea filante del Road King Classic è sottolineata dalla scelta di sostituire le cromature con una finitura black che contribuisce a renderla più slanciata. All’anteriore domina un imponente gruppo ottico nero e il manubrio mini ape. Il nero domina anche sulle protezioni del motore che conserva alcune finiture cromate come le scatole bilancieri inferiori, i tubi delle aste e i blocchi delle punterie a bicchiere, per rendere ancora più evidente la forma del V-Twin.

I nuovi cerchi Turbine sono in alluminio pressofuso nero lucido. Quello anteriore da 19” si accompagna a un parafango a basso profilo. Posteriormente, le borse laterali rigide si allungano sopra i silenziatori per creare un effetto rasoterra.

Di serie l’antifurto Smart Security System. Il Road King Special sarà offerto in quattro colorazioni: Vivid Black, Charcoal Denim, Hot Rod Red Flake Hard Candy Custome, Olive Gold. Costa a partire da 25.700 Euro, un prezzo importante per una motocicletta unica e per pochi.
Va comunque considerata l’ottima tenuta del valore sul mercato dell’usato, come per tutte le H-D.

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto