Powered by WP Bannerize

Motospia

RMK: test su strada per il prototipo, si avvicina la produzione.

rmk

All’inizio del 2019, la Casa finlandese RMK ha presentato il suo ambizioso progetto di moto elettrica, la E2. Una moto particolarmente innovativa. Basta guardare la ruota posteriore che integra il motore nel cerchio per capire di cosa parliamo…

rmk

La finlandese RMK ha dichiarato aperte le ordinazioni della sua avveniristica E2 elettrica. Chi è interessato può collegarsi al loro sito e seguire le istruzioni per versare la caparra di 2.000 Euro. Ma non ci sono  indicazioni precise circa i tempi di consegna. Né sul prezzo definitivo della moto. Forse è per tranquillizzare gli eventuali acquirenti, quindi, che sui suoi social la RKM questa estate si è affrettata a mostrare alcune foto del prototipo già in prova su strada nei dintorni di Helsinki.

rmk

Come per dire: “Non ti diciamo quando sarà pronta per la consegna la tua moto, però ti facciamo vedere che si tratta di un progetto reale e siamo già in strada per i test…”.

Sembra che ora la RMK E2 sia pronta per il suo lancio ufficiale.

Ed è di questi giorni, invece un altro annuncio sui social. Un enigmatico avviso che molto presto arriverà un grande annuncio. Non si può far altro che dedurre che la E2 sia finalmente pronta per entrare in produzione. 

Sul suo sito Web, RMK descrive la E2 come un “incrocio audace tra una sportiva e una roadster futuristica”. E nelle foto del prototipo si vede chiaramente che il caratteristico design è stato conservato.

Secondo le informazioni pubblicate sul sito della RMK, l’E2 dovrebbe offrire una autonomia fra i 200 e i 300 km. Il caricabatterie integrato promette di riuscire a ricaricare le batterie all’80% in 2-3 ore. E viene anche affermato che in seguito sarà reso dispnible anche un caricabatterie rapido. La velocità massima dichiarata è di circa 160 km/h. La potenza del motore elettrico della E2 è di 50 kW e la coppia (elevatissima) viene annunciata di ben 320 Nm!

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!