Motospia

Rivoluzione Aprilia RS-GP per un 2020 all’attacco

aprilia RS-GP

L’Aprilia RS-GP si presenta ai blocchi di partenza completamente rinnovata in ogni sua parte. E dopo i test di Sepang si respira aria di grande competitività. 

In questi giorni la MotoGP è impegnata negli ultimi test ufficiali precampionato in Qatar. E ieri l’Aprilia ha svelato proprio in pista la sua nuova livrea. L’inverno ha visto una vera rivoluzione nel progetto italiano. Il reparto corse di Aprilia si è rafforzato anche nell’organico. Il risultato è una RS-GP interamente riprogettata, che fa tesoro dell’esperienza accumulata arricchendola con lo spirito innovativo della migliore tradizione Aprilia.

aprilia rs-gp

La nuova RS-GP mostra una raffinata aerodinamica cui si abbina un nuovo motore a V di 90°. Completano il pacchetto l’esclusivo cambio seamless, sviluppato internamente, e un telaio a doppio trave in alluminio, materiale ripreso anche dal forcellone posteriore. Grande attenzione è stata riservata anche al comparto elettronico, forte di un organico interno ad Aprilia Racing potenziato durante la scorsa stagione.

La struttura del team, al netto dei nuovi innesti, rimane sostanzialmente inalterata. Al CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola si affiancano il Direttore Tecnico Romano Albesiano e il Team Manager Fausto Gresini. I due lati del box vengono gestiti da Antonio Jimenez e Pietro Caprara, capotecnici di comprovata esperienza nel paddock MotoGP.

aprilia rs-gp

A Sepang la RS-GP ha letteralmente impressionato sul passo gara, mostrandosi, con Espargarò al livello della Yamaha di Viñales e della Suzuki di Rins. Ieri, nella prima giornata di test in Qatar, Espargarò ha chiuso al decimo posto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto