Powered by WP Bannerize

Motospia

Risarcimento milionario negli USA per un incidente causato dalle buche

risarcimento

Purtroppo queste cose succedono solo negli USA: un tribunale del New Jersey ha condannato la contea di Passaic ad un risarcimento di 2,65 milioni di dollari al motociclista Roger Gates, che per colpa delle buche nell’asfalto ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro un furgoncino che procedeva in senso contrario. La contea deve anche pagare le sue spese mediche.

Nel 2016, il motociclista Roger Gates stava guidando la sua Victory a West Milford, nel New Jersey. Transitando su diverse grandi buche nell’asfalto ha perso il controllo e questo lo ha fatto schiantare contro un furgone in arrivo. Gates ha riportato numerosi infortuni gravi e di conseguenza non è più in grado di lavorare. Una giuria ha appena condannato la Contea di Passaic, dove è situata la strada in questione, ad un risarcimento a Gates e sua moglie di 2,65 milioni di dollari di danni, oltre alle spese mediche.

risarcimento

Il tratto di strada su cui si è schiantato Gates è stato a lungo un problema, con lamentele documentate di diverse persone risalenti anche al 2014 a proposito di buche che “hanno quasi ingoiato il mio veicolo”, per citare direttamente una delle tante denunce pubblicate sul quotidiano locale New Jersey Herald.

I residenti nell’area dicono che occasionalmente i manutentori della Contea riempivano le buchi di asfalto, ma poi il rigido clima invernale avrebbe sempre riportato la strada al suo solito stato dissestato. I residenti si sono sempre lamentati, ma la Contea non ha provveduto a riparazioni permanenti.

La strada era già stata segnalata come pericolosa da diversi residenti negli anni.

La strada era già stata segnata nei registri della Contea di Passaic per essere riparata nel 2016, quando Gates ebbe l’incidente. Prima del suo incidente, l’ultimo lavoro fu svolto nel 2014. Nella denuncia, la moglie di Gates ha riferito di essere tornata sulla scena dell’incidente il giorno successivo. E in quella occasione ha osservato che i manutentori della strada stavano riempiendo le buche in cui suo marito si era schiantato. Vale la pena notare che alla fine questa strada non ha subito la ricostruzione vera e propria fino al 2018.

risarcimento

La Victory di Gates e il furgone contro cui si è schiantato hanno anche preso fuoco a seguito dell’incidente. L’autista del furgone era rimasto illeso. Ma Gates riportò diverse fratture alle coste, nonché fratture alla schiena, alla clavicola, alla scapola, al polso e alla mano. Ha anche sofferto di un polmone collassato, legamenti del collo strappati e gravi lesioni da schiacciamento pelvico che hanno causato danni permanenti ai nervi. Queste ferite hanno richiesto più interventi chirurgici e continua ancora oggi a sottoporsi a un regolare trattamento.

Oltre al verdetto di risarcimento di 2,65 milioni di dollari assegnato a Gates e sua moglie, la Contea di Passaic deve anche pagare 760.000 dollari in spese mediche. Secondo il New Jersey Law Journal, l’avvocato della Contea di Passaic tenterà di appellarsi a questo verdetto.

La cosa drammatica, per noi italiani, è vedere dalle foto che la strada in questione è messa meglio della stragrande maggioranza delle nostre strade… Quindi anche noi possiamo chiedere i risarcimenti per le tante cadute di cui siamo vittima per le condizioni dell’asfalto?

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */