Motospia

Ride 125 eXperience Day dedicato ai più giovani l’8 giugno

ride 125 experience

Cinque Case parteciperanno all’evento Ride 125 eXperience che si terrà ad Arese l’8 giugno. Una giornata di educazione stradale e sicurezza per avvicinare i giovani (ma aperto anche agli adulti) al mondo delle due ruote e per testare le novità di Aprilia, KTM, Rieju, Fantic e Yamaha.

Ride 125 eXperience

L’evento Ride 125 eXperience Day, organizzato da ACI-Sara l’8 giugno prossimo sulla pista di Arese che è anche centro di guida sicura ACI-Sara. L’evento, totalmente gratuito, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani (patentati e non) al mondo delle due ruote attraverso l’experience, l’educazione stradale, la sicurezza e l’importanza dell’abbigliamento tecnico e degli accessori. In questa giornata, tutti, giovani e non, potranno provare le moto 125 dei cinque marchi che hanno aderito all’iniziativa: Aprilia, Fantic, Rieju, KTM e Yamaha. Potranno provare, seguiti dagli istruttori, anche coloro che ancora non hanno la patente.

Nella sala interna sarà allestita anche una esposizione delle moto che il pubblico potrà quindi ammirare e analizzare anche da fermo.

Ci sarà anche la possibilità per i più piccoli di salire in sella alle moto minicross con test gratuiti.

Inoltre grazie alla presenza della Junior Moto School anche i più piccoli potranno provare a salire in sella con test ride gratuiti per bambini da 4 anni in su. Tutti i minorenni per provare le moto dovranno essere necessariamente accompagnati dai genitori per la compilazione e la firma dello scarico di responsabilità.

ride 125 experience

Questo evento sarà un’occasione di test anche per gli adulti. Il nuovo codice della strada in via di approvazione, prevede il permesso per i 125 di essere condotti in autostrada e in tangenziale dai maggiorenni, quindi la categoria 125 torna d’attualità anche per chi ha più di 16 anni.

ride 125 experience

Programma Ride 125 eXperience 8 giugno:

  • 10,00 apertura attività e village espositivo
  • 10,10 inizio primo workshop con la Polizia di Stato (ripetuto una volta ogni ora)
  • 10,15 Apertura Junior School in area dedicata ai bambini dai quattro anni in su
  • 10,30 Inizio turni di training e test ride (durata training 15 min)
  • 11,00 Dimostrazione ABS nella safety area dedicata a Bosch (ripetuto una volta ogni ora)
  • 13,30 Pausa
  • 14,30 Ripresa turni di training e test ride
  • 19,30 Chiusura attività

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto