Motospia

Richiamo Indian per molti modelli 2019 a causa di un fusibile

richiamo indian

Un fusibile difettoso potrebbe far arrestare inaspettatamente diversi modelli di Indian prodotte fra febbraio e luglio 2019.

La Indian ha pubblicato in questi giorni un richiamo per molti suoi modelli 2019. Si tratta delle Chief Dark Horse, Chieftain, Chieftain Dark Horse, Vintage, Roadmaster, Springfield, Springfield Dark Horse e FTR 1200. In pratica tutti quelli prodotti fra il 12 febbraio 2019 e il 31 luglio 2019. Il difetto riscontrato è che potrebbero avere un  fusibile da 10A difettoso. Se si guasta, la moto potrebbe inavvertitamente perdere potenza e/o arrestarsi completamente.

richiamo indian

Secondo il rapporto di richiamo di sicurezza dell’NHTSA (L’ente per la sicurezza statunitense), questo interruttore difettoso potrebbe essere stato montato su un numero di Indian fino a 5.474 unità.

La Indian ha identificato i lotti di spedizione specifici dei pezzi interessati e anche quali moto hanno installato queste unità difettose. Sulle unità interessate, una parte interna del fusibile potrebbe non essere conforme agli standard di qualità previsti e potrebbe “aprirsi” al di sotto del valore di corrente nominale. Purtroppo non ci sono sintomi che possono avvisare il pilota del possibile difetto del fusibile.

Vista la semplicità dell’operazione del richiamo, Indian spedirà il pezzo ai proprietari delle moto chiedendogli di provvedere autonomamente.

La Casa sostituirà e offrirà anche un servizio di riparazione gratuito per in fusibile difettoso da 10A se la moto è interessata da questo richiamo. La società prevede di informare quanto prima i proprietari delle moto interessate, nonché di spedire loro il ricambio insieme alle istruzioni su come sostituirlo da soli. Per facilitare questa autoriparazione (piuttosto semplice in realtà), Indian offrirà anche un tutorial online per documentare passo passo il lavoro fai-da-te da effettuare. Comunque, per chi non se la sentirà di effettuare il lavoro da solo, Indian fornirà gratuitamente il servizio di ritiro presso i rivenditori autorizzati.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto