Motospia

Richiamo BMW per problemi al perno del Paralever

bmw perno

BMW ha emesso un richiamo per alcuni modelli della serie R/GS, RnineT e K1600. Ci sarebbero problemi al perno che collega la trasmissione finale e il braccio oscillante.

Il perno di articolazione che collega la trasmissione finale al braccio oscillante di alcuni modelli BMW R1250GS, RnineT e K1600 potrebbe essere danneggiato. Questo può causare l’allentamento della connessione tra la trasmissione finale e il braccio oscillante.

Una connessione allentata tra la trasmissione finale e il braccio oscillante riduce naturalmente la stabilità della moto e ne compromette il controllo, aumentando il rischio di incidenti.

BMW dichiara che questo problema al perno riguarda un numero molto limitato di moto, e molte di queste potrebbero essere ancora nei depositi dei concessionari. In ogni caso i proprietari di eventuali esemplari già venduti saranno avvisati direttamente dalla Casa e dovranno recarsi al loro concessionario di fiducia per la sostituzione del componente che causa l’anomalia, cioè il perno dell’articolazione.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!