Motospia

Richiami per la l’Africa Twin 2020 e per le KTM da cross Potrebbero esserci problemi con l’ABS per la Honda.

africa twin

La Honda deve emettere un richiamo per le Africa Twin CRF 1100 2020. Possono verificarsi problemi con l’ABS su alcune moto. In arrivo anche richiami per diverse KTM, Husqvarna e GasGas da fuoristrada per la trasmissione a catena che può rompersi. 

Come pubblicato in un rapporto sul sito della Commissione Trasporti della EU, la Honda ha in arrivo un richiamo per le CRF 1100 Africa Twin del 2020. Nello specifico, il richiamo interessa le moto prodotte da luglio a novembre 2019. Ma nel rapporto non vengono indicati i numeri di telaio delle moto interessate.

Secondo quanto si legge nel rapporto, nella fase di  installazione del modulatore di pressione dell’ABS, dovrebbe essere stato applicato troppo grasso all’O-ring del serbatoio del liquido dei freni. Lo sporco che vi aderisce può compromettere il funzionamento della valvola di non ritorno. E ciò può portare a un improvviso calo della pressione dei freni e quindi a spazi di frenata più lunghi. Al momento non ci sono altre informazioni da parte di Honda.

Il gruppo KTM invece, dovrà intervenire su diversi modelli 2021 da fuoristrada del gruppo (incluse Husqvarna e GasGas) per una catena di trasmissione che può rompersi durante l’uso. I modelli interessati sono gli SX, SX-F e SMR.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!