Powered by WP Bannerize

Motospia

Rev’it Mosca: un guanto entry…di buon level

Rev’it Mosca

I Rev’it Mosca sono dei guanti estivi in tessuto tecnico elasticizzato, con palmo in pelle di capra ed inserti in cordura. Dotati di protezioni paranocche, sono versatili e comodi. Se li si ordina online, tenere conto che calzano piccoli, è consigliabile prendere la misura più grande di quella che si porta solitamente. Buon rapporto qualità prezzo.

MARCA E MODELLO: Rev’it Mosca

TIPO DI PRODOTTO: Guanto estivo in tessuto

PREZZO DI LISTINO: 49,99 euro.

MATERIALE: Tessuto tecnico elasticizzato, palmo in pelle di capra, inserti in cordura.

Rev’it Mosca

FINITURE E ANALISI DEL PRODOTTO: Il grado di finitura è certamente buono e senza sbavature, nonostante la fascia economica in cui si colloca il prodotto. La protezione alle nocche non è d’ostacolo ai movimenti ed è perfettamente integrata. I guanti offrono un’ottima sensibilità sui comandi e si adattano bene ad una vasta gamma di temperature. Testati sull’arco di un intero anno, posso dire che il confine della loro comfort zone si colloca sui 16 ºC su una moto dotata di paramani. L’efficace ventilazione li mantiene sopportabili anche nelle giornate torride (mi riferisco a temperature prossime ai 40 ºC), in cui l’elemento di fastidio sicuramente diventa prima il casco.

Rev’it Mosca

Le cuciture sono ben eseguite e dopo un anno di utilizzo, stagionale ma intenso, i segni di usura sono minimi, come si può riscontrare dalle foto. La calzabilità è ottima e l’aderenza al polso è facilmente regolabile tramite l’aletta velcro applicata sul polsino in neoprene. Curiosamente, è da mettere in conto l’acquisto della misura più grande di quella a cui si è abituati. Porto la L di quasi tutti i guanti, ma per questo modello quella che mi si adatta è la XL.

Rev’it Mosca

Concorrenti del Rev’it Mosca:

Non manca la concorrenza nel segmento, per cui citiamo solo un paio di esempi: in prima istanza la nota proposta della Scott, ora presente sul mercato con il modello Neoprene II, a 45 euro di listino ma con numerose offerte disponibili (per esempio € 33,50 su motoabbigliamento.it). Da segnalare che gli Scott, comodissimi, sono però privi di protezioni. In casa Dainese, i Desert Poon D1, a 49,95 euro (ma 31,90 su www.fc-moto.de), sono realizzati in tessuto tecnico elasticizzato e traspirante ma anche questi privi di protezioni.

TARGET UTENTE: Il Rev’it Mosca è un guanto rivolto ad un’ampia platea di motociclisti, soprattutto quelli che fanno della moto un uso principalmente cittadino. Ma è adatto anche a quelli che desiderano un guanto leggero e che offra ottima sensibilità, pur senza rinunciare a buone finiture e, soprattutto, ad un livello di protezione assente su gran parte dei concorrenti.

Compralo se…

Le protezioni sono essenziali e giustificano la spesa di 10 o 15 euro in più di alcuni concorrenti, considerato che il Rev’it non si trova in offerta con una scontistica significativa. Come bonus, si ottiene un buon livello di finiture.

Non comprarlo se…

Cerchi un guanto di fascia elevata e sei disposto a pagare un sostanzioso differenziale pur di avere materiali e finiture premium.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */