Motospia

Restauro e manutenzione ufficiale Honda per le RC 30

rc 30

Secondo una notizia riportata dal sito giapponese “Car Watch”, la Honda Giappone avrebbe deciso di realizzare un reparto speciale dedicato al restauro delle VFR750R (RC 30). Un programma che fa seguito a quanto già avviato da Suzuki in Inghilterra e da Kawasaki in patria.

Quello del restauro delle moto giapponesi degli anni ’80 e ’90 sta diventando un business anche per i costruttori. Abbiamo già l’esempio di Suzuki, che in Inghilterra ha attivato da tempo il programma “Suzuki Vintage parts” che aiuta a trovare i pezzi di ricambio necessari ai restauratori. E all’ultimo salone di Tokyo Kawasaki ha annunciato l’avvio del suo programma “Revival” che fornisce agli utenti pezzi originali costruiti direttamente da Kawasaki per le Z900. Ora scende in campo anche Honda, con un progetto dedicato per il momento alla RC 30.

rc 30

La Casa di Tokyo, secondo quanto riportato dal sito giapponese Car Watch, avvierà infatti entro giugno un “programma di revisione” per le RC 30. Si tratta in pratica di una divisione specializzata alla quale i possessori di RC 30 potranno rivolgersi per ottenere direttamente dal costruttore il restauro della RC 30. Ma anche la cura e la manutenzione delle tanto amate quattro cilindri prodotte dal 1987. 

Oltre a prendersi cura delle moto che gli verrranno affidate, questo reparto produrrà componenti originali che saranno anche vendute singolarmente. La scelta dei componenti da produrre sarà fatta in base alle richieste e anche tenendo in considerazione il tipo di usura cui il tempo sottopone le varie parti della moto.

Prezzi e condizioni del servizio e anche il costo dei componenti prodotti verranno comunicati quando disponibili.  

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto