Motospia

Record mondiale: 100 milioni di veicoli per Hero Raggiunto il 21 gennaio dalla più grande Case motociclistica indiana.

hero

La Hero Motocorp ha raggiunto lo scorso 21 gennaio il record di 100 milioni di due ruote prodotte, fra scooter e moto. Una crescita incredibile, pensando che è stata fondata “soltanto” nel 1984.

In Europa facciamo davvero fatica a capire cosa siano i mercati asiatici. Soprattutto quelli di Cina e India, i due colossi che da soli valgono ben oltre il 50% della produzione mondiale di moto e scooter (oltre 60 milioni di pezzi il totale nel mondo). Ma ora è accaduto un fatto che può farcelo capire meglio. Hero Motocorp, fondata nel 1984 in partnership con Honda (si chiamava Hero Honda) per produrre su licenza alcuni modelli giapponesi, e poi resasi indipendente dalla Casa giapponese nel 2011 assumendo la denominazione di Hero Motocorp, in soli 37 anni ha raggiunto lo scorso 21 gennaio il record mondiale di 100 milioni di veicoli a due ruote prodotti. 

 

Un traguardo epocale, che solo pochi anni fa nessuno avrebbe pensato potesse essere raggiunto da una Casa indiana. 

Pawan Munjal, il presidente di Hero MotoCorp, in occasione dei festeggiamenti ha dichiarato che l’espansione di Hero oltre confine negli ultimi cinque anni ha creato le basi per un ulteriore rafforzamento dell’azienda, che ora è presente in ben 40 Paesi.

hero
Pawan Munjal

 

Come a dire “i 100 milioni non sono un punto di arrivo, ma una base per consolidare il primato di Hero”. Per la cronaca, la moto numero 100.000.000 è una Xtreme 160R , modello appena introdotto sul mercato interno.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto