Motospia

Rea e Kawasaki ancora insieme in Superbike Rinnovato l’accordo su base pluriennale per chiudere la carriera in Kawasaki

rea kawasaki

Il cinque volte campione del mondo Superbike Jonathan Rea ha rinnovato il suo contratto con Kawasaki. Resterà nel team KRT fino a fine carriera.

Jonathan Rea dal 2015 ad oggi ha vinto cinque Campionati Mondiali Superbike consecutivi guidando la Ninja ZX-10R del team ufficiale KRT, a partire dal suo primo anno Kawasaki nel 2015. E in questi cinque anni di vittorie è diventato il pilota Superbike più vittorioso in assoluto.

rea kawasaki

Era naturale quindi pensare che, nonostante le voci di contatti con altri costruttori, Rea potesse decidere di chiudere la sua carriera con Kawasaki. Ed infatti la Casa di Akashi ha comunicato in questi giorni che il contratto con il pilota inglese è stato rinnovato “su base pluriennale”. Senza specificare la durata. 

Cosa significa questo? Pensiamo che il senso dell’accordo sia che Rea potrà restare in Kawasaki sino a quando deciderà di smettere con le corse. E probabilmente sarà chiamato a rivestire il ruolo di “uomo immagine” Kawasaki anche dopo aver smesso di correre.

 «Sono molto felice di firmare un nuovo contratto con Kawasaki e KRT — ha dichiarato Rea — . Ciò che abbiamo ottenuto insieme è incredibile. Il nostro successo è frutto del lavoro di un grande team e ovviamente si deve anche alla nostra Ninja ZX-10RR. Continuerò a lavorare sodo, insieme alla mia squadra e agli ingegneri di KHI per essere nelle migliori condizioni ogni singola gara. Questo periodo lontano dalle corse ha alimentato il desiderio di continuare a vincere e continuare a migliorare le mie capacità e il pacchetto della nostra moto. Ora possiamo concentrarci completamente sulla nostra stagione 2020 del mondiale».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto