Motospia

Raduno elettrico all’e-Mob di Milano a settembre

raduno

È fissato per sabato 28 settembre il raduno più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia: quello dei veicoli elettrici previsto in contemporanea a e-Mob 2019. Il Festival dell’e-Mobility giunto alla 3° edizione e in programma a Milano dal 26 al 28 settembre negli spazi attigui alla sede di Regione Lombardia.

Anche a e-Mob 2019 ci sarà il raduno dei mezzi elettrici che si è già svolto nelle edizioni precedenti. Come per la passata edizione, il meeting con la “scossa” si svolgerà a partire delle ore 9.00 di sabato 28 settembre nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia. Palazzo che è sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica e degli altri eventi della tre giorni elettrica. 

La novità 2019 è l’estensione dell’area riservata al raduno per consentire la partecipazione a un maggiore numero di persone interessate all’adesione. L’anno scorso, infatti, a fronte di oltre 500 prenotazioni la partecipazione è stata limitata a sole 135 vetture e ad alcune moto e biciclette elettriche.

A rendere molto ambito l’incontro è la possibilità di ammirare i modelli elettrici rappresentativi dell’intero mercato. Inoltre ci saranno alcuni esemplari speciali. Come la Fiat 600 Multipla degli anni Cinquanta rimessa a nuovo e trasformata in elettrica che ha attratto l’attenzione dei più all’edizione 2018. Attraggono molto anche la possibilità di confronto tra i possessori dei diversi modelli elettrici. E chi sta pensando a un acquisto a zero emissioni può sapere com’è il viaggiare elettrico direttamente da chi già lo fa.

raduno

All’e-Mob si può avere un filo diretto con i politici e gli operatori del settore.

Come tradizione, il raduno è anche l’occasione per consentire al “popolo elettrico” di dialogare direttamente con i decisori politici e con gli operatori dei servizi energetici. Ma pure con i responsabili delle case automobilistiche partecipanti alla tavola rotonda del sabato mattina dove verranno svelati i piani per incrementare il numero dei veicoli elettrici fino al 2030. Durante la giornata ci sarà uno “spazio attivo” per i bambini che scopriranno i primi elementi della mobilità sostenibile.

Per partecipare al raduno basta iscriversi gratuitamente tramite il forum presente nell’apposita pagina del sito e-Mob. Previsti premi per i partecipanti che arrivano da più lontano, che possiedono l’auto più anziana e quella con più chilometri percorsi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto