Motospia

Queen Trophy 2019: l’adventouring sulle strade dell’Umbria 

queen trophy

La seconda edizione del Queen Trophy avrà una dedica speciale: “In viaggio con Francesco Colombo”.

Mancano meno di due mesi alla partenza della seconda edizione del Queen Trophy,  la manifestazione adventouring che si terrà dal 24 al 26 maggio sulle più belle strade a fondo naturale in Umbria. Sono solo 30 i posti rimanenti per i motociclisti appassionati di questa emergente disciplina motoristica. Tutti i partecipanti godranno di affascinanti panorami e di una tradizione culinaria d’eccellenza, tipica di questa terra verace.

Questa edizione 2019 è speciale perché dedicata alla memoria di Francesco Colombo, ex socio di Tucano Urbano.

queen trophy
Francesco Colombo

Un’edizione speciale quella 2019, dedicata alla memoria di Francesco Colombo, detto Kino o Checchino, entusiasta della moto e della vita all’aria aperta. Gli piaceva fare qualunque cosa che avesse un cielo come tetto. Una grigliata, una camminata sugli Appennini, una traversata delle dune tunisine in moto, un giro in Umbria in bici o una scialpinistica sulle Alpi. Francesco Colombo era uno dei soci della Tucano Urbano, nel periodo pioneristico in cui l’azienda iniziava a produrre accessori per l’inverno. Faceva cavalcate in fuoristrada, era sempre di buon umore, non si stancava mai, gli piaceva guidare, mangiava qualsiasi cosa e dormiva senza problemi ovunque capitasse.

Aveva un solo “difetto”: appena arrivato alla meta, voleva ripartire subito. Come tutti i milanesi esploratori, non gli pesava vivere in una casa in centro città, perché sapeva che gli spazi aperti erano vicini, bastava volerci andare. Ma nessuno s’è stupito quando ha deciso di andare a vivere a Bevagna, nel cuore verde dell’Italia, in Umbria.

«Francesco è scomparso il 7 ottobre 2017, ma la sua voglia di vivere, condividere e di viaggiare vive ancora in tutti noi. Ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui, cittadino di Bevagna, l’edizione 2019 del Queen Trophy» – dichiara Cesare Pompei, Presidente del Moto Club Pepe Bevagna.

Percorsi al 70% su fondi naturali. Seconda tappa con destinazione “a sorpresa”.

Queen Trophy è inserito nel calendario ufficiale FMI. Segue il regolamento previsto dalla disciplina Adventouring. Si snoderà su di un percorso di circa 430 km (70% di fondi naturali) che da Bevagna porterà dapprima a Vallo di Nera e poi a Norcia. Da qui partirà il secondo tratto verso Mevale e la destinazione finale: una località  “a  sorpresa”. Località che poi sarà città di partenza dell’edizione 2020, che i partecipanti scopriranno la domenica gustando i goduriosi cibi della cucina Umbra.

A tutti i partecipanti al Queen Trophy 2019, il partner tecnico ANLAS proporrà una particolare convenzione per l’acquisto di pneumatici.

Nel pomeriggio di venerdì 24, dalle ore 17 alle ore 18.30, GARMIN organizzerà un corso dedicato all’utilizzo corretto dei navigatori satellitari in ambito Adventouring.  Bisognerà fare richiesta all’organizzazione e recarsi presso il Mercato Coperto in Piazza Filippo Silvestri a Bevagna.

Le formule  del QUEEN  TROPHY  2019 prevedono la possibilità di partecipare all’evento sia completando le due  giornate  di manifestazione, che nella sola giornata di sabato o domenica. Ci sarà anche la possibilità di scegliere tra formula “easy” (iscrizione e gadget) e formula “full” (include pasti e trasporto bagagli).

QUEEN TROPHY 2019, che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Bevagna, Vallo di Nera e Norcia, è raccontato sulle social ufficiali pagine Facebook( @queentrophyadventouring) e Instagram (@queen_trophy_2019).

Per info e iscrizioni al QUEEN TROPHY 2019, contattare il MC Pepe Bevagna (motoclubpepebevagna@gmail.com) o scaricare il regolamento e la modulistica d’iscrizione dalla pagina Facebook.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto