Motospia

Quad Tesla elettrico in commercio a partire nel 2022

quad tesla

Elon Musk, patron e “guru” di Tesla, ha dichiarato più volte che il noto marchio statunitense non si sarebbe mai dedicato alla produzione di motociclette elettriche. Questo perché lui ebbe un brutto incidente guidando una moto stradale da giovane. Ma gli affari sono affari, quindi si può magari pensare al fuoristrada. E intanto arriverà un quad Tesla…

quad tesla

Il produttore di auto elettriche Tesla non vuole costruire motociclette elettriche stradali. Il gran capo Elon Musk lo ha già confermato molte volte. Lui personalmente ha avuto un brutto incidente guidando una moto da giovane. Quindi Musk ritiene che guidare una moto su strada sia troppo pericoloso. Ma lo stesso Elon Musk ha affermato che il fuoristrada potrebbe essere preso in considerazione. E in effetti lo ha già fatto. In contemporanea alla presentazione del “mostruoso” pick-up elettrico Tesla Cybertruk, Musk ha mostrato al pubblico anche il Quad Tesla elettrico. Che naturalmente si chiamerà Cyberquad.

Il Tesla Cyberquad è caratterizzato dallo stesso design spigoloso e futurista del Cybertruck. Le superfici della carrozzeria sembrano essere in acciaio inossidabile spazzolato. Il telaio è una struttura tubolare in acciaio. Il Cyberquad utilizza la trazione elettrica, ma non è stato diffuso alcun dato.

quad tesla

Il Quad Tesla inizialmente dovrebbe essere offerto come opzione solo per chi acquista il Tesla Cybertruck, sul cui vano di carico può anche essere agganciato e trasportato. Successivamente, i Cyberquad dovrebbero essere disponibili anche indipendentemente. ma non dovrebbe arrivare prima del 2022. Tesla non ha ancora comunicato il prezzo. E anche per quanto riguarda il nome definitivo, non è detto che venga confermato “Cyberquad”.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto