Motospia

Pursang: due scambler elettriche pronte al lancio

pursang

La spagnola Pursang ha presentato due modelli di moto elettrica basati sulla stessa piattaforma. Si tratta della E-Street e della E-Track. Entrambe con stile Scrambler. Prime consegne a maggio 2020.

Pursang E-Street.

la Pursang (azienda spagnola di Barcellona nata sulle ceneri della Bultaco) ha esordito al Salone di Milano del 2018 con il prototipo della E-Street. Ora la moto è pronta al lancio. O meglio, lo è la sua variante più esclusiva denominata E-Track. Entro maggio 2020 l’azienda guidata da promette infatti di consegnare le prime 60 unità di E-Track. Questi modelli “anteprima” adotteranno componenti speciali (come ad esempio parti della carrozzeria realizzate in fibra di carbonio) che resteranno esclusive del primo lotto. Il prezzo della E-Track è stato fissato in 13.700 euro.

pursang

L’E-Track è dotata di un motore elettrico da 11 kW, che dovrebbe consentire una velocità massima di 120 km/h. Adotta tre batterie non rimovibili da 2,4 kWh (per un totale di 7,2 kWh) che dovrebbero consentire una autonomia fino a 160 chilometri. 

pursang
Pursang E-Track.

La E-Street arriverà in seguito. Ha un motore più piccolo da 8 kW, e solo due pacchi batteria, sempre da 2.4 kWh (totale 4.8 kWh). Però nel caso della E-Street le batterie sono rimovibili, e questo facilita le operazioni di ricarica. La E-Street ha una autonomia inferiore (circa 100 km). La velocità in questo caso arriva a 100 km/h  Più abbordabile il prezzo, che è stato fissato in 8.700 euro.

pursang

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto