Motospia

Pronta anche la BMW G 310 R Euro 5 La sorella naked della G 310 GS già presentata

g 310 r

Con l’arrivo della piccola naked G 310 R si completa la famiglia delle monocilindriche BMW in versione 2021 Euro 5.

Era stata largamente annunciata, ed ora eccola qui la nuova BMW G 310 R, pronta a far coppia con la già svelata G310 GS nel listino Euro 5 della Casa di Monaco.

g 310 r

Il cuore della nuova BMW G 310 R è ancora l’affidabile motore monocilindrico da 313 cm3 raffreddato a liquido con quattro valvole, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. L’inclinazione del cilindro all’indietro e la testata ruotata di 180 gradi con aspirazione anteriore e scarico posteriore rimangono le caratteristiche principali ddel progetto “G 310”. Anche in questa nuova omologazione Euro 5 il motore si mantiene brillante. Ha una potenza massima di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min.

g 310 r

Il motore è stato dotato di un controllo elettronico dell’acceleratore per offrire una risposta ancora più sensibile. L’aumento automatico del regime del minimo all’avviamento impedisce pure un possibile arresto improvviso del motore. Nuova anche la frizione anti-saltellamento che garantisce pure un minor sforzo sul comando a leva.

Mentre l’attuale BMW G 310 R era dotata di luci di stop con tecnologia LED, la nuova BMW G 310 R ha ora un faro completamente a LED per una visibilità ancora migliore e indicatori di direzione lampeggianti a LED per una maggiore visibilità nel traffico.

Riguardo ai comandi, sia la leva della frizione che la leva del freno anteriore sono ora regolabili su quattro posizioni, a tutto vantaggio dell’ergonomia.

Design leggermente rivisto con due colori di base e l’esclusiva opzione “Sport”.

Dinamica e agilità si riflettono anche nel design della nuova BMW G 310 R. Qui la somiglianza visiva con le moto della famiglia sportiva, come la BMW S 1000 R, è inconfondibile. Ciò che accomuna tutte e tre le opzioni di colore della BMW G 310 R è la verniciatura in grigio titanio dei coperchi di alternatore, frizione e pompa dell’acqua, nonché della staffa delle pedane e del maniglione posteriore.

Oltre al colore di base, Cosmic Black, è ora disponibile un’altra opzione di colore di base, Polar White. La versione Sport sulla base del  colore Limestone Metallic, ha l’accattivante grafica “R” rossa sui pannelli laterali della carenatura e lo stesso telaio e le ruote rossi.

La nuova BMW G 310 R in sintesi:

  • Motore monocilindrico conforme all’omologazione EU-5 con comando dell’acceleratore elettronico e aumento automatico del minimo.
  • Nuova frizione anti-saltellamento.
  • Nuovo faro a LED e indicatori di direzione lampeggianti a LED.
  • Leve al manubrio regolabili in quattro posizioni.
  • Coperchi alloggiamento motore per alternatore, frizione e pompa liquido di raffreddamento, piastra poggiapiedi e maniglione posteriore verniciati in grigio titanio metallizzato.
  • Versione Sport con particolari verniciati in rosso.
    G 310 R Sport 2021.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!