Motospia

Proma torna sul mercato con tutta la sua passione!

proma

Gli accessori culto degli anni Ottanta diventano la gamma ufficiale “performance” per gli scooter Kymco: si parte con il kit performance per l’AK 550.

Negli anni Ottanta il marchio Proma era un mito fra i giovani appassionati di elaborazioni. Le sue marmitte erano famose per il surplus di prestazioni che garantivano a scooter e ciclomotori di ogni marca. le marmitte studiate realizzate e commercializzate da Franco Gianotti con l’auto del fratello Stefano. Prima nel garage di Casa, poi man mano che il successo si faceva consistente, nello stabilimento di Mazzano.

proma

Poi l’azienda nel 1991 ha allargato il suo business all’importazione degli scooter taiwanesi Kymco, attraverso la KMI appositamente fondata e di cui oggi Stefano Gianotti è il legale rappresentante. Per rendere onore al fratello Franco, Stefano ha deciso di rinverdire il marchio Proma, facendolo diventare il marchio ufficiali della gamma di prodotti “performances” per tutti i mezzi Kymco. Solo ed esclusivamente sui veicoli Kymco potranno essere infatti montate marmitte omologate Proma. 

Il primo kit realizzato da Proma per Kymco è destinato all’AK 550. Si compone di uno speciale terminale di scarico Proma “Limited Edition”, di un portatarga e di un cupolino sportivo. Elementi che esalteranno ai massimi livelli la vocazione sportiva dello scooter AK 550.

proma

 

 

«Un omaggio alla memoria di mio fratello e alle sue intuizioni — dichiara Stefano Gianotti —, grazie al quale l’eccellenza Proma si unisce in esclusiva all’eccellenza dei veicoli Kymco. Possiamo celebrare il ritorno di un grande marchio, che è stato, è e continuerà a essere sinonimo di qualità e di prestazioni elevatissime».

Il prezzo di listino del kit Proma è di 860 Euro. Ma Kymco propone speciali offerte per chi acquista lo Scooter AK 500 con il kit.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto