Motospia

Prime immagini della elettrica Husqvarna E-Pilen La moto svedese che dovrebbe esordire nel 2022

E-Pilen

Husqvarna Motorcycles entrerà presto nel settore della mobilità elettrica con la E-Pilen di cui ci mostra ora le prime immagini. Si ispira alle poco fortunate Svartpilen e Vitpilen.

la concept bike E-Pilen di Husqvarna è una delle numerose opzioni a zero emissioni in fase di sviluppo per i motociclisti urbani. Husqvarna Motorcycles punta con decisione a realizzare una gamma a zero emissioni che, nelle aspettative dei suoi manager, aumenterà l’appeal del brand di origini svedesi sia per chi è già suo fan che per un pubblico completamente nuovo. Ispirata al personalissimo stile dei poco fortunati modelli Vitpilen e Svartpilen, la E-Pilen Concept rappresenta la visione di Husqvarna per la mobilità urbana elettrica.

E-Pilen

La E-Pilen Concept ha una potenza di 8 kW e un’autonomia di 100 km. È stata sviluppata avendo in mente il commuting e il tempo libero in un contesto urbano, con un’autonomia adeguata a massimizzare il tempo tra due ricariche della batteria

Per quanto riguarda quest’ultima, Husqvarna Motorcycles mantiene un approccio aperto a tutte le opzioni, offrendo i vantaggi sia delle soluzioni fisse che di quelle sostituibili. La E-Pilen Concept adotta infatti un sistema di batteria modulare e sostituibile (swap) che consente di cambiare l’intero pacco batterie con uno carico.

E-Pilen

L’obiettivo di Husqvarna Motorcycles è quello di sviluppare prodotti innovativi e accessibili alla più ampia varietà di motociclisti. A sostegno di questa iniziativa, il marchio svedese aumenterà strategicamente la propria presenza nelle aree urbane e metropolitane con nuovi punti vendita. Lo sviluppo della gamma E-mobility procede spedito e ulteriori informazioni saranno rilasciate nel prossimo futuro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!