Motospia

Prestito di 60 milioni per il Gruppo Piaggio Il finanziamento arriva da Cassa Depositi e Prestiti e Banca MPS

gruppo piaggio

il Gruppo Piaggio ha attivato una linea di credito di 60 milioni di Euro con MPS Banca e Cassa Depositi e Prestiti. Per investimenti in ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. E per rafforzare la posizione finanziaria del Gruppo.

Il Gruppo Piaggio (PIA.MI) ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), del valore di 60 milioni di euro.

La nuova linea di credito supporterà il Gruppo Piaggio nel piano di investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto. Anche nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresa la riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori termici). Tutto sarà finalizzato al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali. 

Piaggio proseguirà così il proprio percorso di consolidamento e di crescita della posizione di leader nel settore della mobilità. E rafforzerà ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo.

L’operazione rientra tra le iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese. In particolare, il prodotto finanziario utilizzato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi. Con l’obiettivo di sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e supportare il territorio e le filiere produttive collegate.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto