Motospia

Premio Red Dot 2020 alla Yamaha Ténéré 700

red dot 2020

Per il nono anno consecutivo, Yamaha vince un “Red Dot”, prestigioso premio di design assegnato da una giuria di 40 esperti provenienti da tutto il mondo. Questa volta tocca alla Ténéré 700 per la sezione Product Design.

Yamaha Motor è stata recentemente premiata con il Red Dot 2020 per il suo modello Ténéré 700 e per il drone industriale YMR-08. Entrambi questi prodotti sono stati premiati con il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Award per la sezione “Product Design 2020”. Con questa affermazione, è ormai il nono anno consecutivo — a partire dal 2012 — in cui un prodotto Yamaha ha ottenuto un Red Dot Award.

Nata dal concept di design “Exciting Adventure Ténéré,” la Ténéré 700 ha un frontale rialzato che incorpora un cupolino in tre sezioni con un faro anteriore e un serbatoio originali, esprimendo in pieno lo spirito dell’avventura. 

Anche il drone ha diritto ad un premio di design.

Sviluppato a partire dal concetto “irrorare un campo da un ettaro con un volo di 15 minuti*”, YMR-08 è un drone industriale multirotore. Sviluppato con l’obiettivo principale di contrastare la proliferazione di insetti nocivi. Rispondendo alle esigenze delle aree suburbane e dell’agricoltura su piccola scala, YMR-08 presenta caratteristiche come la struttura leggera in carbonio e il motore elettrico. Quindi è più silenzioso dei modelli a gasolio. Il design esprime un dinamismo sofisticato, con un equilibrio tra bellezza e funzionalità che risponde alle esigenze di agricoltori e irroratori.

red dot 2020

I Red Dot Design Awards, sono organizzate dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, in Germania. E sono unanimemente riconosciuti come il premio più prestigioso del mondo nel design.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto