Motospia

Podcast BMW “Trainings” dedicato alla sicurezza I consigli audio della Casa tedesca per i motociclisti.

BMW ha realizzato 11 clip podcast “Trainings” della durata di qualche minuto con i consigli di guida per i motociclisti che vogliono migliorare il loro livello di sicurezza. 

BMW Motorrad Italia adotta anche il marketing digital audio con la tecnologia del podcast per fare sicurezza. Il podcast BMW “Trainings” è un progetto dedicato al motociclista che vuole imparare o perfezionare le proprie competenze sulla guida su strada della motocicletta e sulla sua preparazione ottimale per affrontare al meglio ogni tipo di viaggio. Da soli o in coppia. Il tutto a vantaggio della massima serenità e sicurezza nell’affrontare il viaggio. 

«L’idea del podcast BMW “Trainings” è molto semplice: perché non rendere più piacevole andare in moto facendo un po’ di ripasso attraverso consigli semplici ed utili che arrivano da istruttori professionisti proprio mentre andiamo in moto? – commenta Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – possiamo farlo sfruttando tutti gli strumenti di connettività a disposizione mentre siamo in sella o quando già sogniamo il prossimo itinerario».

«Il podcast — continua Nanni — è uno strumento di comunicazione ideale per le due ruote e può essere sfruttato in piena sicurezza anche mentre si guida la moto. In quanto il formato audio evita di distrarre chi sta guidando dal momento che non distoglie l’attenzione dalla strada. Inoltre, il podcast si sposa alla perfezione con la connettività offerta dalle nostre moto e dai nostri prodotti. Quali ad esempio sistema Connectivity, caschi con Bluetooth e Navigatori satellitari, garantendo una experience completa a chi lo userà con i prodotti BMW Motorrad. Dalla scelta delle tracce o playlist, alla gestione del volume e delle chiamate fatte tramite la connessione Bluetooth dello smartphone al veicolo».

Le undici tracce del podcast sono già disponibili online

 

I titoli, che hanno una durata massima di 5 minuti, sono:

  1. Guidare la moto
  2. I controlli prima della partenza e durante la guida
  3. In sella: la posizione corretta, ergonomia e l’interazione con la tua moto
  4. Come usare il corpo correttamente per una guida più efficace
  5. Le traiettorie corrette
  6. Lo sguardo, strumento essenziale per guidare una moto
  7. La strada, come leggerla correttamente e prevenire gli errori
  8. Il tuo organismo e la guida della moto
  9. In strada: come affrontare le curve, tornanti, salite e discese
  10. La guida su fondi naturali
  11. La guida a pieno carico (long range con passeggero)

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!