Powered by WP Bannerize

Motospia

Pirelli campione cross 2019 in MXGP ed MX2

pirelli campione

Nel GP del Belgio Pirelli si laurea matematicamente Campione del Mondo in MXGP e MX2. Con questa doppietta, sono 72 i titoli vinti da Pirelli nel Mondiale cross.

A Lommel, uno dei circuiti di cross più famosi del mondo, Pirelli è campione in anticipo in MXGP ed MX2 2019. Fine settimana da incorniciare quindi, per Pirelli che con i suoi piloti si è matematicamente assicurata i due titoli iridati più importanti del cross mondiale. E ha così portato a quota 72 il numero di campionati vinti nel Mondiale Motocross dal 1980 ad oggi.

Le evoluzioni di prodotto introdotte nel corso della stagione alla gamma SCORPION™ MX32™, per utilizzo su terra, e SCORPION™ MX SOFT, per fondi morbidi/sabbiosi, in abbinamento con le sempre performanti mousse, hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo con ben quattro gare di anticipo sul termine del campionato. 

I pneumatici pirelli hanno mostrato tutto il loro potenziale e costanza di rendimento anche sul sabbioso circuito belga, come sempre molto difficile da interpretare e gestire al meglio da parte dei piloti.

In MXGP vittorie di manche per Febvre e Anstie, ma la gara è di Gajser.

Nella classe MXGP Tim Gajser si è imposto per la prima volta sulla pista di Lommel. Lo sloveno è sempre più solo in testa al campionato ed avrà la possibilità di aggiudicarsi il titolo piloti nel prossimo Gran Premio ad Imola. Ottimo secondo posto per Romain Febvre che ha ottenuto la vittoria nella prima manche. Jeremy Seewer, quarto, ha mantenuto la seconda posizione in campionato. Jeremy Van Horebeek, in sella alla sua Honda privata, ha bissato il quinto posto ottenuto lo scorso fine settimana a Loket.

pirelli campione
Romain Febvre e Tim Gajser sul podio della MXGP.

In MX2 entrambe le manche dominate dallo spagnolo Prado.

Jorge Prado ha dominato entrambe le manche della MX2 infliggendo distacchi importanti ai suoi avversari. Lo spagnolo ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio in classifica. Ottima prestazione per Calvin Vlaanderen, molto veloce e attento a non commettere errori, che ha chiuso al secondo posto. Buoni piazzamenti anche per Tom Vialle, quarto assoluto e tornato al terzo posto in Campionato, ed Adam Sterry, quinto.

pirelli campione
Jorge Prado

Pirelli ha confermato le ottime prestazioni dei suoi prodotti aggiudicandosi anche la vittoria nel settimo appuntamento del Campionato Europeo EMX250 con uno strepitoso Roan Van De Moosdijk. L’olandese ha vinto entrambe le manche precedendo sul podio finale Kevin Horgmo, secondo assoluto. La casa milanese ha vinto anche nel quinto round dell’Europeo EMX125 grazie al giovane pilota tedesco Simon Laengenfelder che è salito anche in terza posizione nella classifica di campionato.

Tra due settimane i piloti saranno impegnati nel Gran Premio d’Italia che sarà ospitato, per il secondo anno consecutivo, sullo spettacolare tracciato ricavato all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!