Motospia

Pierfrancesco Chili rivela: ho il Parkinson! In una intervista parla della sua malattia

chili

Amato come pochi altri, e non solo in Italia, per il suo inesauribile coraggio, Pierfrancesco Chili è stato un grande protagonista sia nel motomondiale che nella Superbike. Indimenticabili le sue battaglie soprattutto in sella alla Ducati. Ora ne deve combattere ancora una, contro il Parkinson.

Pierfrancesco Chili è uno dei pochi piloti che è riuscito a diventare popolarissimo fra i tifosi pur senza aver mai vinto un mondiale. Ritiratosi nel 2006 dopo la sua ultima stagione in Superbike. è in questa categoria che il romagnolo si è contraddistinto per la sua grande grinta. Ne sa qualcosa il pluricampione del mondo Carl Fogarty, contro il quale ingaggiò più di un duello. “Frankie” Chili ora 56.enne deve combattere una nuova battaglia. Quella contro il morbo di Parkinson. Lo ha rivelato lui stesso, nel corso di una intervista ad un sito specializzato.chili

Chili ha spiegato di essersi accorto dle problema due anni fa. E dopo qualche visita è arrivata la diagnosi. Parkinson. L’ex pilota romagnolo, ha anche rivelato di essere sceso in pista lo scorso anno a marzo, in Australia, durante una dimostrazione al fianco di Troy Bayliss. Ma ha ammesso che ormai per lui guidare la moto è troppo pericoloso e non lo farà più.  

A Frankie Chili non possono che andare i nostri migliori auguri per questa nuova battaglia che sta combattendo. Siamo sicuri che non si tirerà mai indietro, esattamente come faceva quando era in pista.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!