Powered by WP Bannerize

Motospia

Piaggio sposta le 2 ruote indietro con un nuovo brevetto

brevetto piaggio

Un brevetto Piaggio mostra un nuovo tre ruote. Ma questa volta le due ruote sono al posteriore.

Piaggio è senza dubbio pioniere e leader mondiale nei tre ruote, con il suo MP3 che ha saputo raccogliere un grande successo in molti Paesi. Ma i suoi ingegneri non stanno con le mani in mano. E stanno approntando una nuova proposta. Come ci rivela un brevetto appena presentato, in Piaggio stanno studiando un nuovo tre ruote, ma questa volta le due ruote sono al posteriore. Anche se tanti motociclisti capiscono l’utilità, la praticità e la sicurezza delle tre ruote, non amano molto i mezzi come l’MP3, la Yamaha Nikken e Tricity e simili, perchè considerano le due ruote anteriori poco attraente. Ecco perché sviluppare prodotti con le due ruote piazzate posteriormente potrebbe aprire nuovi scenari di mercato. 

brevetto piaggio

Il sistema che sta sviluppando Piaggio è progettato in modo che tutta la parte anteriore di inclinarsi, incluso il motore, ma con uno snodo che permette all’asse delle ruote posteriori di rimanere parallelo al terreno.

brevetto piaggio

Sembra tutto abbastanza complicato nei disegni del brevetto, ma questo sistema renderebbe questa nuova proposta  Piaggio sicuramente più divertente del classici “Trike” con ruote posteriori fisse a cui siamo abituati. Un altro esempio simile è il mitico Honda Canopy, ma in quel caso il blocco motore rimane fisso con il posteriore e a inclinarsi è solo la parte anteriore del mezzo.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */