Motospia

PEUGEOT METROPOLIS 400: dotazioni di lusso per contrastare il leader MP3

Peugeot Metropolis 400

Il tre ruote nato per rispondere all’invasione di MP3 Piaggio, il Peugeot Metropolis 400, nella regione della capitale francese perde la versione di accesso, la Active.

Si conferma un mezzo “premium” con cerchi anteriori da 13”e ABS, che diventano quindi di serie. Le differenze tra le tre versioni sono estetiche, la versione modaiola è l’Allure, alla quale si accompagnano le due sportive RS ed RX-R. La dotazione è da ammiraglia: spaziosi vani portaoggetti, parabrezza regolabile in altezza, computer di bordo, LCD, Smart Key, sella da prima classe e pedane per il passeggero ampie e curate.

Rispetto al concorrente MP3 è più curato nei dettagli, non a caso è uno dei pochi veicoli prodotto in Francia, tra le “chicche” tecnologiche l’accensione automatica dell’hazard in caso di frenata brusca. In Italia non ha trovato il successo sperato, la causa secondo fonti interne, la rete di vendita italiana abituata a vendere i Tweet e incapace di gestire un prodotto che costa come un auto.

PEUGEOT METROPOLIS 400 ALLURE €8.990/ RS €9.190/ RX-R ABS €9.190 

Peugeot Metropolis 400

SCHEDA TECNICA
MOTORE
35.6CV/ 399cc/ 1 Cil/ 4T/ Raffr. Liquido
CICLISTICA
2x 110/70-13 # 140/70-14; 2D-D
DIMENSIONI
H sella 780mm/ interasse 1.500mm/ Peso 256 kg/ Serbatoio 13,5 litri

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto