Powered by WP Bannerize

Motospia

Pesaro, 22 Settembre 2019 – Benelli e MotoBi day

Possessore (o amante) delle Benelli e MotoBi pre 1980? A settembre l’evento che fa per te, nella fantastica cornice della città di Pesaro.

Il Registro Storico Benelli, sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano, indice e organizza per il 22 settembre 2019 una manifestazione turistico culturale denominata “Benelli Day”. Si tratta di un’escursione turistica per motociclette Benelli e MotoBi costruite prima del 1980. La manifestazione si svolgerà su un percorso misto di circa 70 km aperto al traffico.

Veicoli ammessi:

Saranno ammesse alla manifestazione motociclette Benelli e MotoBi costruite prima del 1980 e in possesso di certificato di omologazione o identità ASI o di pratica in corso rilasciato dal Commissario tecnico del Club di appartenenza e coperte di assicurazione.

Conduttori:

Saranno ammessi conduttori italiani in possesso di patente di guida e tessera ASI valida per l’anno in corso. I conduttori stranieri appartenenti a enti federali FIVA e dovranno essere in possesso dell’apposita carta di identità FIVA e della assicurazione del veicolo valida in territorio straniero.

Motoveicoli e/o conduttori ospiti:

Potranno inoltre essere ammessi conduttori e/o motoveicoli sprovvisti di iscrizione e certificazione ASI purchè in condizioni originali e di rilevanza storica culturale. Per i conduttori e/o motocicli ospiti sarà redatta una lista separata completa di tutti i dati di riferimento e non potranno partecipare a nessun titolo a concorsi riservati ai soci ASI.

Iscrizioni:

Le domande di iscrizione compilate sull’apposito modulo allegato dovranno pervenire alla segreteria del RSB, viale G. Mameli, 22 – 61121 Pesaro, fax 0721-31508, e-mail: officinebenelli@hotmail.it entro e non oltre il 18/09/2019. Non saranno accettate iscrizioni il giorno del raduno. Saranno accettate le prime 60 iscrizioni.

Quota di partecipazione:

35 euro a persona (conduttore o passeggero), da versare all’atto dell’iscrizione.

Ritrovo e verifiche:

le operazioni di controllo e verifica documenti si svolgeranno a Pesaro presso la sede del RSB, in viale G Mameli, a partire dalle ore 8,00. E’ obbligatorio presentare, per i soci ASI, i seguenti documenti:
1. Tessera ASI per l’anno in corso.
2. Certificato di omologazione o identità ASI o di pratica in corso rilasciata dal commissario tecnico del club di appartenenza
3. Patente di guida
4. Polizza di Assicurazione RC

Accettazione moto e partecipanti:

Apposita commissione costituita in seno al comitato organizzatore selezionerà le moto iscritte secondo il regolamento ASI riservandosi il diritto di non accettazione per motivi contingenti, e solo in caso di non accettazione verrà data tempestiva comunicazione agli interessati. Non verranno accettate iscrizioni oltre il termine previsto.

Programma: 

8,30 Ritrovo a Pesaro presso il Centro Direzionale Benelli, viale Mameli, per controllo documenti e perfezionamento iscrizioni.
9,15 Partenza per giro turistico
11,00 Visita al borgo di Fiorenzuola di Focara
13,00 Rientro e pranzo sul lungomare di Pesaro

Tutt’altro il sapore delle Benelli storiche rispetto a quelle moderne. Perchè non rivivere una giornata all’insegna della passione a settembre, col favore del clima e della magnifica città di Pesaro? Nell’attesa (mancano 6 settimane) il Museo Benelli vi attende, ovviamente aperto per ferie come tanti dei suoi simili.

Il museo Benelli
Il museo Benelli

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!