Motospia

Pastiglie freno Trofeo, prestazioni a un costo accettabile

pastiglie freno trofeo

100% Made in Italy, flessibilità e buon rapporto qualità/prezzo. Sono queste le caratteristiche distintive delle pastiglie freno Trofeo by Ognibene. Una soluzione adatta a chi frequenta la pista o su strada cerca prestazioni migliori ad un costo abbordabile. 

Le pastiglie freno Trofeo sono prodotte da Ognibene S.p.A.. L’azienda nasce a Bologna nel 1948 e affonda le sue radici nella produzione di ingranaggi e componenti motociclistici. Specializzandosi nella trasmissione a catena, dagli anni ‘60 Ognibene è leader nella commercializzazione e nell’assemblaggio di catene per il settore motociclistico e industriale.

Grazie alle competenze sviluppate e alla collaborazione con brand prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale, Ognibene ha allagato la sua produzione anche ad  altri componenti, come ad esempio le pastiglie freno Trofeo. 

In pochi anni dalla loro introduzione sul mercato sono state riconosciute e apprezzate nel mondo racing. Sia nel settore stradale che nel mondo del fuoristrada. 

Dal 2015 molti piloti e team si affidano alle pastiglie Trofeo. 

In particolare, quest’anno l’azienda può vantare l’uso delle sue pastiglie da parte di diversi team di riferimento nel Campionato del Mondo (MOTO 3), nel CIV (SBK) e nel Mondiale Cross (MX2).

pastiglie freno trofeo

 

Le pastiglie sono prodotte in Italia e sono disponibili per il 95% delle moto sul mercato. C’è anche la versione per gli scooter.

Le pastiglie freno Trofeo, completamente realizzate in Italia, si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato. Questo le rende una buona soluzione per tutti gli amanti delle prestazioni, sia in pista che su strada.

La gamma copre il 95% delle applicazioni (compresi gli scooter di ogni cilindrata) e grazie alle numerose mescole disponibili per ogni modello, può coprire ogni esigenza di frenata.

Per l’utente delle moto stradali, vuol dire avere a disposizione una prestazione e una sicurezza maggiori rispetto all’impianto frenante di serie. E questo, nel caso della pastiglie Trofeo Ognibene, ad un costo che è quasi equivalente a quello del ricambio di serie (e in alcuni casi addirittura inferiore).

Per fare un esempio, il kit di pastiglie Trofeo sinterizzate per le due pinze anteriori delle BMW GS 1200 costo di listino a circa 70 Euro.

Comprale se…

  • Vuoi buone prestazioni ad un prezzo accettabile.
  • Devi sostituire le pastiglie originali e vuoi provare qualcosa di diverso.
  • Cerchi un prodotto affidabile.

Non Comprarle se…

  • Non ti fidi a montare prodotti non originali.
  • Cerchi sempre il massimo a qualunque costo.
  • Pensi che si possano danneggiare i dischi montando prodotti diversi dall’originale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto