Motospia

Passport to Freedom: 1000 Euro per la patente, una bella idea

passport to freedom

Una bella iniziativa di Harley Davidson per mascherare uno sconto sui suoi modelli e attrarre nuovi clienti. Con la promozione “Passport to Freedom”, valida fino al 30 settembre, chiunque acquisti una Harley Davidson già in stock dai concessionari può ottenere uno sconto fino a 1.000 Euro sul prezzo di listino come rimborso spese per la patente moto (se è stata conseguita dall’1 aprile al 30 settembre 2019).

Sarebbe bello pensare che la promozione “Passport to Freedom” fosse destinata ai giovani aspiranti motociclisti. Purtroppo non è così perché Harley Davidson ha in listino moto che sono destinate agli adulti. Ma ci consoliamo pensando che comunque ci possono essere molti adulti che non hanno mai preso la patente per la moto, pur avendolo spesso desiderato. In questi casi la scusa più frequente è il costo elevato della patente.

Ecco, tutti quelli che rientrano in questa categoria, ora hanno meno scuse per non farlo. Perché il costo della patente gliela rimborsa Harley Davidson (fino ad un massimo di 1000 Euro), se si impegnao all’acquisto di una Harley già presente in concessionaria. La promozione scade il 30 settembre 2019.

passport to freedom

Per accedere a questa promozione, bisogna semplicemente dimostrare di aver conseguito la patente moto tra l’1 aprile 2019 e il 30 settembre 2019 e, naturalmente, bisogna acquistare una moto Harley Davidson presso un concessionario aderente all’iniziativa.

Una bella promozione, non c’è che dire. Sarebbe bello che “Passport to Freedom” fosse copiata da chi ha in listino moto e scooter di 125 cm3 che possono essere  guidate dai sedicenni. Perchè quello di cui ha veramente bisogno il nostro mondo è di un ricambio generazionale che si è bruscamente interrotto da un paio di generazioni. I giovani non sembrano più attratti dalle due ruote. E se le Case, fra i tanti sconti che comunque propongono in tutte le salse, aggiungessero questo tipo di proposta e riuscissero a ingaggiare nuove leve permettendogli di recuperare i costi elevati per il conseguimento della patente, sarebbe veramente una bella boccata d’aria fresca per l’ambiente.

Le Harley che si possono acquistare con questa promozione sono praticamente tutte quelle del listino:

I giovani sotto i 24 anni che prenderanno la patente A2 (per guidare moto fino a 35 kW di potenza massima) potranno scegliere nel lungo elenco di H-D depotenziate. In questo elenco ci sono vari modelli, come ad esempio le Street Glide, Electra Glide, Road King, Street Bob, Dyna Super Glide e Wide Glide. Rientrano nei limiti europei anche tutte le versioni della gamma Sportster: Iron SuperLow, 883 R, Seventy-Two, Forty-Eight e 1200 Custom.

Chi invece prenderà la patente A3 (servono più di 24 anni) può guidare direttamente tutti i modelli a potenza piena.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto