Powered by WP Bannerize

Motospia

Pasini Racing Team RMU Factory 2019: l’assalto bresciano in ogni piccola categoria

Pasini Racing Team, piccoli piloti, ma solo all’anagrafe: questi futuri campioni un giorno potrebbero farci sognare

Pasini racing
All’ auditorium Giorgio Gaber Castel Mella di Brescia sono state presentate le nuove RMU del team Pasini Racing che andranno a gareggiare nel campionato italiano Elf Civ e Junior Civ. I piloti partenti sotto il vessillo del Pasini Racing Team RMU Factory 2019 sono ben 7, cinque nella categoria MiniGP 50 (di cui 3 debuttanti Mattia Cecchini, Emanuele Andrenacci e Valentino Sponga, che affiancheranno i 2 piloti confermati Demis Mihaila e Alex Venturini) e 2 nella sempre più agguerrita PreMoto3, categoria intermedia dedicata ai piloti adolescenti, che da quest’anno sarà caratterizzata dalla motorizzazione unica Yamaha 250 4 tempi; qui verranno schierati Filippo Farioli e Nicolas Fruscione. Un team molto carico e sulla carta pronto per vincere  in entrambe le categorie.

Pasini RAcing

Il capotecnico Ilario Pasini ha dichiarato di voler riportare il titolo della Categoria MiniGP 50 a Brescia ed essere estremamente competitivo nella categoria Premoto3. Inoltre ha commentato: “sarà una bella sfida ed un bello stimolo perché correremo con una Moto completamente nuova e sarà ancor più complicato ma nello stesso tempo uno stimolo per tutti noi”.

RMU Moto, azienda nata nel 2009 dalla esperienza quarantennale di RMU Marking (Reggiana Macchine Utensili) nel settore meccanico industriale,nasce con l’obiettivo iniziale di produrre moto per le categorie Mini-Gp e PreMoto3.
Il loro obiettivo è stato,Fin da subito, quello di essere competitivi sempre e su qualsiasi pista. Attingendo dal know-how aziendale e dalla passione della meccanica (scritta nel DNA di chi vive in Emilia Romagna), sono nate moto performanti, libere da ogni preconcetto progettuale e con la stessa qualità che caratterizza la produzione RMU Marking. Non a caso, RMU Moto è supportata da partner di rilievo, come Gandini (azienda leader nella produzione di corone e pignoni industriali, che ha trasferito la sua esperienza nel settore moto), Accossato (sistemi frenanti) e Malossi (componentistica).

Pasini Raciing

RMU Moto è anche partner della conosciuta VR46 Academy, nella quale fornisce i mezzi necessari agli allenamenti di Valentino Rossi e tutta la Academy. Piloti del calibro di Franco Morbidelli, Nicolò Bulega, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno guidato almeno in una sessione di allenamento una RMU: se è una moto adatta a loro, noi comuni adulti centauri possiamo solo che essere gelosi di tutti i pilotini del Pasini Racing Team!

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!