Motospia

Pando Moto Boss 105 Indigo: “Motospia.it season test”

Iniziamo con i jeans BOSS 105 Indigo di Pando Moto un nuovo percorso di motospia.it, i “season test”: scegliamo un capo e vi raccontiamo come si comporta durante l’intera stagione. Pando Moto è una giovane azienda lituana specializzata nella produzione di jeans rinforzati studiati per i motociclisti.

 

Pando moto
Lo stile classico si nota anche dai dettagli, come i passanti della cintura vicini al bottone e la tasca portamonete. All’interno, l’inserto in kevlar è garanzia di resistenza. L’etichetta è in una posizione tale da non dare alcun fastidio.

Pando Moto ha fatto il suo esordio sul mercato italiano lo scorso marzo, presentando le collezioni 2017: jeans rinforzati e giacche, cotone intrecciato a fibre come Dyneema (utilizzato per giubbotti antiproiettile) Kevlar o cordura. Abbiamo scelto nella gamma Pando il modello BOSS 105 Indigo, al pubblico costano 209 Euro.

La prima impressione è molto positivo: le cuciture sono di altissimo livello (nei punti critici ci sono delle cuciture doppie in kevlar), così come le zip YKK. Lo stile è classico, a cinque tasche, confortevole e a vita media. Sono progettati per garantire la massima libertà di movimento sia sulla moto che nell’uso di tutti i giorni. Il materiale usato per la rinforzare il BOSS 105 è Dyneema, una fibra molto leggera e circa 15 volte più resistente dell’acciaio. Le singole fibre di Dyneema sono alternate alle fibre di cotone e all’apparenza sono come un jeans tradizionale, ma grazie al tessuto ottenuto abbiamo un capo tecnico leggero ma anche molto sicuro: al tatto non c’è differenza con un jeans tradizionale. Le protezioni, con certificazione CE, si trovano sulle ginocchia e sui fianchi e sono asportabili.

pando moto
La protezione sul ginocchio è ben sagomata e si inserisce nell’apposita tasca con molta facilità. La zip che chiude la tasca è resistente e molto discreta, una volta chiusa non si nota nemmeno.

È possibile inserire e rimuovere le protezioni inferiori attraverso delle comode zip che si trovano all’esterna del jeans, mentre quelle sui fianchi si inseriscono dall’interno. Sull’etichetta ci sono anche le indicazioni per lavarli: a 30 gradi, senza pre-lavaggio e centrifuga. Non serve stirarli.
Le prime impressioni sono positive: abbiamo un capo tecnico con una buona dotazione di sicurezza che puoi vestire per fare un giro in moto, come per andare a prendere un aperitivo con gli amici.

Nei prossimi mesi vi racconteremo come si comportano, li stresseremo in ogni modo per vedere se e quanto resisteranno. Le promesse sono molto buone.

Se scegli di acquistarli, oggi puoi farlo solo on line https://pandomoto.com/product/men/boss-105-indigo/

pando moto
Prima calzata: i Boss 105 Indigo sono comodi, seguono bene la linea della gamba e non stringono in alcun punto. Su questo modello è possibile fare il risvoltino, la cucitura è fatta ad hoc.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto