Motospia

OJ After, pronta per ogni stagione

Oj After. Le giornate autunnali sono sempre ostiche per noi motociclisti, i mattini molto umidi si trasformano in pomeriggi soleggiati e un pò troppo caldi. Per noi motociclisti, significa non sapere di preciso quale capo tecnico indossare: il giubbotto in pelle è poco traspirante, mentre quella in tessuto non offre un’adeguato isolamento termico al mattino.

In giornate come queste, l’unica soluzione che coniuga sicurezza e confort è utilizzare una giacca con imbottitura termica interna removibile: offrono un adeguato isolamento termico e la giusta traspirabilità grazie ai moderni tessuti tecnici, senza per questo essere poco sicure.

Visuale anteriore della nuova OJ After

L’azienda milanese OJ ha molta esperienza in questo settore e per la stagione autunnale 2019 presenta il nuovo modello After (209.90 euro). Disponibile nei colori grigio oppure nero, è una giacca estremamente versatile, adatta all’uso quotidiano e per le gite autunnali fuori città. Esternamente, è interamente composta da tessuto poliestere 600D, con imbottitura impermeabile e traspirante Advanta. In caso di necessità, per ottimizzare la traspirazione, si possono aprire le due zip sul petto. La OJ After è dotata di ben quattro tasche frontali con zip, mentre sulla zona posteriore è presente una unica tasca molto ampia, che dona alla giacca un tocco da “enduro”. Un altro particolare è la chiusura a bottone del colletto, che può essere aperta facilmente, anche coi guanti, grazie ad un anello elastico. La vestibilità delle braccia è molto ampia, grazie alle velcro in vita, sugli avambracci e sui bicipiti. Come ogni giacca OJ che si rispetti, non mancano gli abbondanti inserti riflettenti su braccia, schiena, spalle e petto.

Non mancano le protezioni di livello 2 conformi alla certificazione EN 1621-1:2012 su spalle e gomiti e la tasca interna per il paraschiena livello 2. Inoltre, sulla OJ After è già presente la nuova etichettatura DPI Cat. II prEN 17092-3 Classe AA, obbligatoria su tutti i nuovi capi a partire dal 2020.

Anche in questo caso, il prodotto presentato da OJ è completo di tutto, o quasi. L’unica pecca che si può annotare su questa giacca è l’assenza del paraschiena, componente che purtroppo non tutti gli utenti stradali sono abituati ad indossare. A volte, una spesa di circa 30 euro fa la differenza tra un incidente in moto senza conseguenze ed una vita compromessa.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto