Motospia

Nuovo Tech-Air 5 Alpinestars per tutte le giacche

nuovo tech-air

Vi avevamo già anticipato che l’Alpinestars avrebbe presentato al CES 2020 la sua ultima versione del sistema Airbag Tech-Air 5. La novità è che può essere indossato sotto ogni giacca. Ecco le prime immagini. Prezzo fissato a 700 Dollari  (630 Euro).

Tutti i maggiori produtttori di abbigliamento si stanno dando da fare per ampliare sempre di più l’offerta di sistemi di sicurezza con Air Bag. Alpinestar è fra questi, naturalmente. Vi avevamo già anticipato che al CES di Las Vegas avrebbe presntato l’ultima evoluzione del suo Tech-Air 5. Che si distingue per la possibilità di essere indossato sotto qualunque giacca tessile. E anche sotto giubbotti in pelle che lascino almeno uno spazio libero di 4 cm nella circonferenza del petto. Insomma, sono escluse solo le giacche in pelle troppo aderenti. Rimane, naturalmente, la possibilità di indossarlo con le giacche Alpinestars Tech-Air compatibili. 

Il sistema utilizza sei sensori integrati (tre giroscopi e tre accelerometri) e un algoritmo sviluppato da Alpinestars per determinare quando è necessaria l’attivazione. La sacca si gonfia in un tempo compreso tra 20 e 40 millisecondi a seconda delle dimensioni dell’airbag. Alpinestars afferma che l’airbag può ridurre la forza di un impatto del 93% rispetto a un protettore passivo (le classiche protezioni omologate, insomma).

Dopo aver indossato il giubbotto la chiusura magnetica attiva il sistema e una fila di luci a LED ne indica lo stato. Il Tech-Air 5 Utilizza una batteria agli ioni di litio che garantisce 30 ore di utilizzo. Quando la batteria è scarica, basta collegare il giubbotto utilizzando il cavo micro-USB in dotazione per caricarlo. Gli utenti possono anche scaricare l’app Tech-Air che consente di controllare lo stato della batteria, tenere traccia dell’uso e anche aggiornare il proprio sistema airbag.

L’airbag Alpinestars Tech-Air 5 sarà disponibile a marzo 2020 e il prezzo è fissato in 699,95 Dollari, che corrispondono a circa 630 Euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!