Powered by WP Bannerize

Motospia

Nuovo scarico Yoshimura per la Kawasaki Z900 RS

yoshimura

Erroneamente siamo portati ad associare il marchio Yoshimura esclusivamente alla Suzuki. In realtà le due strutture del noto tuner (ha una sede in California e una in Giappone), lavorano anche sulle moto di altri marchi. E questa bellissima Kawasaki Z900RS ce lo dimostra.

Tutti siamo portati ad associare automaticamente il marchio Yoshimura a quello Suzuki. Ma in realtà le due factory Yoshimura (quella che ha sede in California e quella che ha sede in Giappone) sono in grado di sfornare parti speciali per ogni tipo di moto. 

Per quanto riguarda Kawasaki poi, c’è un legame storico che difficilmente può essere dimenticato da Yoshimura. Negli anni ’70, infatti, Yoshimura realizzò molti impianti di scarico racing per la mitica Z1. A partire da quello che nel 1973 permise a Yvon Dhuamel di fare registrare il record di velocità di oltre 256 km/h. Nel 1973 e 1974 addirittura il team Siddem Kawasaki partecipò (e vinse) nel mondiale endurance con una Z1 con motore preparato da Yoshimura. E nel 1976, il primo contratto di Yoshimura con un pilota, il mitico Wes Cooly, fu fatto per correre con una Kawasaki Z1 nel campionato AMA.

yoshimura

Insomma, tutto questo epr dire che non possaimo stupirci se oggi, per celebrare da un lato il suo legame con Kawasaki, dall’altro il successo della nuova Z900RS, Yoshimura ha deciso di realizzare un kit tecnico/estetico dedicato proprio a questo modello. Kit che fa perno su un nuovo silenziatore full titanium omologato appena introdotto nel catalogo Yoshimura.

yoshimura

L’elaborazione che vediamo è improntata all’uso stradale, naturalmente, quindi lo scarico in titanio con silenziatore Duplex Shooter è compreso di catalizzatore ed è omologato. Lo scarico completo pesa 7,3 kg in luogo dei 12 kg dell’impianto originale. Le prestazioni sono leggermente migliori dell’impianto originale ai regimi medio alti.

Oltre allo scarico, Yohimura può fornire tutta una serie di componenti speciali dedicate a questo modello: pedane, protezioni del carter, grigliadel radiatore personalizzata con il suo logo, portatarga e paraleve.

Il prezzo dello scarico non è ancora stato comunicato.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */