Motospia

Nuovo calendario Superbike 2020: per il momento si riprende da Assen

calendario superbike

Anche il Mondiale Superbike è alle prese con le difficoltà del calendario. Posticipato (a data non ancora decisa) il round del Qatar dello scorso 15 marzo, ora vengono spostati altri due appuntamenti. La gara di Jerez passa da marzo a fine ottobre, e quella di Magny Cours da settembre a inizio ottobre.

Ancora un aggiornamento per il calendario del Campionato Mondiale Superbike. Dopo aver preso il via a fine febbraio in Australia, il campionato delle derivate di serie ha subito uno stop in Qatar, a causa delle limitazioni imposte dalle autorità locali all’arrivo degli italiani. Detto che non è ancora stato deciso se e quando quella gara verrà recuperata, l’inasprirsi delle limitazioni agli spostamenti delle persone fra i vari Paesi ha convinto Dorna e FIM a rivedere la parte iniziale del calendario.

Per la precisione, si è pensato di spostare la gara di Jerez, prevista per il fine settimana del 27-29 marzo. Con questa modifica, Dorna guadagna ancora un mese di tempo prima dell’inizio della fase europea del campionato. La gara successiva a quella di Jerez, infatti, è ad Assen, che al momento rimane confermata per il 19 aprile.

La prova di Jerez è stata inserita a calendario a fine ottobre (23-25). La gara di Magny Cours, invece, prevista nel calendario originale per il 25-27 settembre, si svolgerà il 2-4 ottobre. Questo spostamento è stato deciso per non avere una gara nello stesso week-end in cui si corre la MotoGP ad Aragon.

FIM e Dorna stanno collaborando ampiamente con circuiti e funzionari governativi che seguono la situazione in ciascun paese e informeranno di conseguenza a tempo debito se ci saranno ulteriori modifiche al Calendario 2020.

calendario superbike

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto