Motospia

Nuovi Yamaha NMAX e D’elight 125 Euro 5 Completamente rinnovato il campione "urbano" di Yamaha

NMAX

Fra tutti gli scooter destinati alla città, l’NMAX è il più venduto in casa Yamaha. Ed ora si presenta per il 2021 completamente rinnovato. Così come il D’elight 125. Entrambi hanno il nuovo motore Blue Core 125 Euro 5.

NMAX 125 è il modello best-seller nella categoria Urban Mobility, con oltre 72.000 unità vendute fino a oggi, e insieme all’NMAX 155, copre quasi i due terzi delle vendite Yamaha in questo segmento di importanza sempre maggiore. Per portare NMAX a un livello superiore e rivolgersi a un pubblico globale ancora più ampio, l’azienda lo ha completamente ridisegnato.

Per il 2021, Yamaha NMAX 125 ha infatti un design completamente nuovo, oltre a un nuovo telaio e al motore Blue Core conforme all’Euro 5.  Viene anche introdotta la “Simple Communication Control Unit”, che offre funzioni di connettività. Il motore monocilindrico da 125 cm3 a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido dell’NMAX è stato realizzato utilizzando la sofisticata tecnologia Blue Core di Yamaha, progettata per ottenere i massimi livelli di risparmio di carburante.

La tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) di questo motore è una delle tecnologie Blue Core e presenta uno speciale albero a camme composto da due profili di camma, uno ideale per i regimi bassi e medi e uno ideale per i regimi elevati. Questo motore eroga una potenza massima di 9,0 kW a 8000 giri/min. Fra le altre cose, questo motore è dotato di sistema di controllo di trazione e di tecnologia Start & Stop.

NMAX

Il nuovo cupolino dell’NMAX è dotato di nuovi fari LED “twin-eye” e di una luce di posizione integrata. Oltre al look sportivo più aggressivo, il nuovo cupolino offre una migliore protezione dal vento e dalla pioggia, mentre la migliore aerodinamica riduce il rumore del vento. Una caratteristica fondamentale dell’NMAX  è il nuovo tunnel centrale, progettato per ospitare un serbatoio da 7,1 litri. Ciò offre una maggiore autonoma (di circa 300 km) e consente anche una migliore disposizione centralizzata delle masse.

Il nuovo telaio, insieme alla carrozzeria ridisegnata, migliora inoltre l’ergonomia per una guida più confortevole.

Connettività Bluetooth con SCCU Simple Communication Control Unit

L’NMAX è il primo scooter con la “Simple Communication Control Unit” (SCCU) di Yamaha. Un elemento tecnologico di facile utilizzo per connettere lo scooter con il proprio smartphone e anche visualizzare tutta una serie di informazioni tecniche e di gestione dello scooter tramite l’app My Ride. È inoltre disponibile una funzione di localizzazione parcheggio.

L’NMAX è dotato della nuovissima strumentazione LCD Hi-Tech, completamente collegata alla nuova SCCU. Questo nuovo scooter offre anche del sistema di accensione senza chiave Smart Key di Yamaha, di un capiente vano sottosella, di presa di corrente 12 V, di un vano portaoggetti nel retroscudo e di impianto frenante con ABS su entrambe le ruote.

L’NMAX 125 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da febbraio 2021 al prezzo di listino 3.299,00 f.c.

Nuovo D’elight: il più leggero della categoria

Tutto nuovo anche il design del D’elight 125. Che monta lo stesso motore Blue Core 125 Euro 5 dell’NMAX e con un peso in ordine di marcia di 101 si vanta di essere il più leggero della categoria. 

NMAX
il nuovo D’elight 125.

Il D’elight è dotato di un ampio vano sottosella capace di contenere un casco integrale. Il nuovo D’elight presenta una ruota anteriore da 12 pollici che contribuisce alle caratteristiche di guida estremamente agili di questo scooter urbano. I cerchi in lega a 6 razze montano un pneumatico anteriore 90/90-12” e quello posteriore 100/90-10”.

NMAX
D’elight 125.

Caratteristiche principali del D’elight

  • Motore Blue Core da 125 cc Euro 5 Blue Core
  • Consumo dichiarato con Start & Stop attivo 1,8 litri/100 km.
  • Emissioni di CO² ridotte: CON Start & Stop attivo 42 g/km.
  • Tecnologia Start & Stop
  • Il peso più leggero della categoria 
  • Ampio vano sottosella 
  • Nuovo faro e strumentazione LCD più grande con tachimetro analogico.
  • Ruota anteriore da 12 pollici.
  • Lampeggianti anteriori a filo con luce di posizione montata sul cupolino.
  • Nuove maniglie.

Il D’elight sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2020 al prezzo di listino 2.649,00 f.c..

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!