Motospia

Nuovi accessori Puig per la Honda CB1000R Neo Sport Café

Honda CB1000R

Carena, puntale e cupolino personalizzati per accrescere il fascino di questa maxi quattro cilindri

La CB1000R Neo Sport Café, naked firmata Honda, è una di quelle moto che si prestano benissimo alle personalizzazioni. Già di serie questa quattro cilindri nipponica vanta un design all’avanguardia e finiture di tutto rispetto, ma naturalmente i migliori produttori di componenti aftermarket l’hanno subito sottoposta alle loro attenzioni.

Tra questi non poteva mancare Puig, noto produttore di componenti speciali che fra l’altro è anche sponsor del team ufficiale HRC in MotoGP.

La Honda CB1000R Neo Sport Café è stata presentata nel 2018, e rispetto alla vecchia CB1000R vanta un design moderno e minimalista (ma con grande cura dei particolari) e prestazioni decisamente superiori, grazie al suo quattro cilindri in linea da oltre 145 CV dichiarati.

Si presta quindi benissimo ad una personalizzazione particolarmente aggressiva come quella proposta da Puig, che per la Honda CB1000R Neo Sports Café mette a disposizione un kit deflettore in alluminio che si raccorda perfettamente con il look del faro di serie, offrendo così protezione, aerodinamicità ed un aspetto ancora più retrò.

Altro accessorio firmato Puig, è il puntale inferiore, un elemento realizzato in plastica ABS in nero opaco, che si caratterizza per un’elevata resistenza alle vibrazioni e sollecitazioni. Sia il deflettore che il puntale inferiore non richiedono modifiche al veicolo per essere montati; inoltre sono tutti pezzi omologati T.U.V. e di facile installazione.

Per chi desidera maggiore protezione per l’avantreno, Puig ha anche realizzato dei tamponi inferiori paracaduta per la forcella Showa Big Piston completamente regolabile che la CB1000R Neo Sport Café monta di serie. Grazie alla loro forma, questi tamponi laterali riducono il rischio di sfregamento nel caso di impatto con il suolo. Sono realizzati in nylon e hanno un peso di soli 265 grammi.

I nostalgici delle café racer apprezzeranno anche il cupolino semi carenato Puig, disponibile con carenatura color nero opaco e plexiglass in quattro varianti: trasparente, nero, fumè chiaro e fumè scuro. Di dimensioni compatte (480×350 millimetri), è realizzato in metacrilato con supporti in plastica ABS. Nella confezione è presente anche un kit adesivi. Questo accessorio è omologato T.U.V e non necessita di modifiche al veicolo.

Sempre per gli irriducibili della personalizzazione sono disponibili il tappo serbatoio fluido freno in alluminio ricavato dal pieno e i fendinebbia con tecnologia LED a basso consumo sempre caratterizzati dalla indiscussa qualità Puig.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!