Motospia

Nuove Yamaha enduro 2021: cambia tutta la WR450F Sarà disponibile a partire da ottobre 2020

wr450f

La WR450F ha subito profondi aggiornamenti a motore e telaio, mentre la 250 rimane praticamente invariata rispetto al 2020.

wr450f

Le novità Yamaha sul fronte enduro 2021 si concentrano essenzialmente sulla WR450F. Che è stata completamente rinnovata, sia nel motore che sul fronte telaio/sospensioni. La sorella minore WR250F invece rimane praticamente invariata,  (grafiche a parte), essendo stata rinnovata già nel 2020.

wr450f

Il cuore della Yamaha WR450F 2021 è il nuovo monocilindrico da 449 cm3, raffreddato a liquido, a quattro tempi con avviamento elettrico. La testata è stata ridisegnata per essere più compatta. Ci sono modifiche alla forma della camera di combustione, così come all’angolazione della valvole. Un nuovo pistone a compressione più elevata con segmenti a basso attrito si collega anche a una biella più lunga. Il Team Blue ha anche reso più robusto il cambio a cinque marce. Il nuovo motore è sia più leggero che più compatto. E secondo Yamaha produce una maggiore potenza a tutti i regimi. Non manca la possibilità di scegliere con un comando al manubrio i diversi riding mode programmabili.

wr450f

Sulla WR450F Yamaha ha anche cambiato il suo telaio in doppio trave in alluminio che vanta nuovi spessori delle pareti e diverse caratteristiche di flessibilità. Modifiche quindi difficili da vedere. 

L’obiettivo generale di questa riprogettazione era la centralizzazione della massa. nel reparto sospensioni (Kayaba) sono state modificate le tarature di compressione ed estensione allo scopo di ottimizzare la maneggevolezza e le prestazioni riducendo anche il peso. Anche la pinza del freno anteriore, il disco e le pastiglie del freno sono stati ridisegnati per darti un controllo ancora maggiore sulle prestazioni della moto.

La nuova WR450F sarà disponibile da ottobre. la WR250F arriverà a novembre.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!