Motospia

Nuova Triumph Tiger 850 Sport in arrivo Lo rivela un video teaser della Casa

tiger 850 sport

La Tiger 850 Sport, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 17 novembre, deriva dalla Tiger 900 e sembra che non sarà importata inizialmente in tutti i mercati europei.

Si era già scoperto che fosse in arrivo una Tiger 850 Sport con orientamento stradale osservando alcuni documenti di omologazione negli USA. Ed ora arriva l’ufficialità, con un video teaser ufficiale della Casa che annuncia la presentazione per il prossimo 17 novembre. 

tiger 850 sport

Alla famiglia Tiger, recentemente rinnovata nella classe 900,  si aggiunge quindi una versione 850 che, a giudicare dalle immagini, non differisce molto dalla sorella maggiore, se non per alcuni dettagli che la collocano sicuramente nell’ambito di un uso prettamente stradale. E questo si riscontrerà essenzialmente a livello di cerchi e pneumatici (avrà dei 17”?). Ed in generale nell’assetto ciclistico, magari con sospensioni a corsa ridotta rispetto alla 900 GT. Ma non si tratterà di una moto in stile “Supermotard”. Per il motore si prevede una potenza massima attorno ai 95 CV. 

Probabilmente questo modello servirà a Triumph a proporre una versione più economica delle Tiger 900 a quegli utenti che cercano  una adventure da usare principalmente per gli spostamenti quotidiani e non hanno alcuna velleità di tipo fuoristradistico. Anche Triumph, quindi, si butta nella mischia di quello che al momento sembra il segmento di maggior successo su diversi mercati. Cioè quello delle Adventure economiche di media cilindrata.

Pare che, almeno inizialmente, la Tiger 850 Sport non sarà importata in tutti i mercato, almeno il Europa.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!